VERGINE – Settembre 2020

VERGINE

Focus sul cielo: fino al 5 potete contare sull’appoggio del vostro astro guida Mercurio, razionale e salutista nel segno, accompagnato fino al 22 dal Sole laborioso e preciso, quando passa in Bilancia aprendo le porte all’autunno. Ma la schiera dei vostri sostenitori non finisce qui, metteteci anche  il sestile di Venere cancerina fino al 6 e la schiera di pianeti in segno di Terra come il vostro: Urano trasformista, Plutone autorevole, Giove benevolo e Saturno filosofico. Unico a contrariarvi Nettuno modaiolo e caotico all’opposizione, con un compleanno così fantastico per voi della seconda e terza decade il futuro sarà quanto mai promettente.

Amore ed eros: il vostro compleanno si celebra all’insegna dell’armonia, in primo luogo con voi stessi, quindi con l’ambiente circostante. Se l’amore c’è, suffragato da un rapporto solido, attraversate serenamente le piccole beghe della quotidianità, ma se manca non ne fate una tragedia, meglio soli che male accompagnati. Essenziale non farsi illusioni, i flirt vacanzieri ben di rado diventano amori stabili, facile allora cullarsi in illusioni che lasciano il tempo che trovano… una vera eresia per voi lucidi e razionali, portati a valutare la realtà con un buon pizzico di pessimismo. per le coppie un po’ in crisi, malumori e qualche brontolio, tra dubbi e paranoie che si possono risolvere facilmente senza bisogno di alzare la voce o minacciare rappresaglie: tanto fumo e poco arrosto!

Lavoro e denaro: guadagni modesti ma continuativi vi permettono spese tranquille e anche qualche oculato investimento. Una trattativa aperta prima delle ferie deve essere conclusa tempestivamente, prima che i vostri concorrenti riescano a soffiarvi il tanto sospirato affare. Tempi duri per gli studenti, un esame non va secondo le aspettative e anche per i più motivati l’inizio anno si prospetta in salita. Sostanziosi gli investimenti, non esclusa nemmeno una piccola vincita al gioco, non vi arricchirà ma vi farà sentire la mano della fortuna sopra la spalla.

Salute e benessere: naso e bronchi, i vostri punti deboli, per ora stanno bene: prevenite eventuali acciacchi autunnali rinforzando il sistema immunitario e praticando sport almeno una volta alla settimana. Un corpo sano però non basta, anche la mente deve essere serena, nutrita da lunghi spazi di silenzio e belle immagini, come mostre d’arte, scorci paesaggistici… la bellezza è una cura meravigliosa! A proposito, occupatevi anche della vostra: stile minimalista sì, ma un po’ più curato: vi farà buon gioco anche sul fronte del lavoro.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011