VERGINE – marzo

VERGINE

Focus sul cielo: punti di forza questo mese restano i soliti Urano tecnologico in Toro e Marte introspettivo in Cancro. Null’altro da aspettarsi di bello, soltanto opposizioni, unica fuori dal coro la quadratura del grande Giove che dal punto più alto del cielo vi raccomanda di sorridere un po’ e prendere le cose comunque siano con leggerezza (come se fosse facile!). Tutti i torti non li avete, con Saturno implacabile in Pesci all’opposizione, accompagnato fino al 30 da Nettuno caotico. Sempre in Pesci all’opposizione anche il Sole dispersivo fino al 20, Nettuno confusionario fino al 30, come Mercurio dispersivo fino al 3 e di nuovo dal 30 e infine Venere lacrimevole a partire dal 27.

Amore ed eros: l’amore questo mese non sarà l’argomento clou nei vostri pensieri, fatta eccezione per le ultime tre giornate, prova d’appello o dedicati al ripensamento. Se avete chiuso malamente per noia o per stanchezza, scoprirete di aver fatto un grosso errore, provando a ritornare sui vostri passi. E non è detto che, col supporto della famiglia, o di amici fidati, non riusciate davvero a recuperare terreno e ricucire l’intesa. Ciò che manca da parte vostra e forse anche dell’altro è l’entusiasmo primaverile, un po’ più acceso nel letto che non nel cuore. A frenarvi la solita priorità data al lavoro, ai bisogni familiari, ai figli adolescenti ancora più ribelli, se alle spalle avete una separazione e ora state tentando con la seconda esperienza importante. Affetto garantito non solo dalla famiglia, ma anche dai suoceri, stranamente protettivi nei vostri confronti, tutti pronti a difendere voi in caso di scaramucce col loro legittimo erede. Quattro zampe geloso se in casa arriva un bebè o una new entry amorosa, il primo posto nel vostro cuore è e dovrà rimanere il suo: ordini di micio e di fido!

Lavoro e denaro: è il vostro pallino e non vi smentirete nemmeno questo mese, nonostante le consistenti rivalità, le invidie sotterranee e una certa fatica fisica e mentale anche da parte vostra. Per vostra fortuna il capo stravede per voi, vi manda spesso in giro con la scusa di riunioni importanti e se in contemporanea col lavoro date anche esami universitari, fa finta di non notare le volte che studiate sotto banco. Nel tempo libero escursioni ma anche meditazione davanti all’arte e alla natura, un po’ di sport ma senza entusiasmi, la competitività anche nel gioco di squadra di sicuro non vi esalta, ne avete già abbastanza di quella professionale.

Salute e benessere: il secondo pallino nel vostro segno, igienista per antonomasia, è la salute. Peccato che proprio questo mese (il cambio di stagione è sempre delicato) le dee Salus, Igiea e Althea cospirino contro di voi costringendovi a dare l’esame di patologia medica in privato… ogni giorno un malanno o almeno un malessere diverso da analizzare e diagnosticare. Probabilmente più che fisico il vostro è mal d’anima, non state bene con voi stessi e nemmeno con chi vi circonda, cullando ideali troppo alti e ambiziosi rispetto alle effettive possibilità del momento. Aggiungeteci gli svarioni primaverili, con il meteo gli umori particolarmente variabili. Grande incriminato il fegato che dopo il letargo invernale alza la cresta e fai capricci. Coccolatelo con i suoi alimenti preferiti: l’olio d’oliva e il succo di agrumi. Aggiungeteci magari qualche primizia, fragoline rosse garanti di buon umore.