AMORE
Il 2022 è l’anno dei cambiamenti a lungo coltivati che aprono alla serenità! Con Saturno contro sul collo, non sarà tutto rose e fiori, ma la ricompensa sarà inestimabile. I nati nella 1a decade sono salvi: «hanno già dato» lo scorso anno. Adesso tocca ai nati nella 2a e 3a gestire un periodo di grandi responsabilità, costellato da prove e imprevisti. Le Stelle, mettono in discussione l’autenticità dei vostri sentimenti e quelli di chi dice di volervi bene. Il Signore del Destino ha una regola precisa, che va rispettata: tutto ciò che poggia su solide fondamenta, sarà protetto, migliorato e rinforzato; tutto ciò che non dà più
soddisfazione, sarà accompagnato al capolinea. Ovviamente, se la vita affettiva è fonte di appagamento non incontrerà crisi, se non qualche indispensabile chiarimento, che però la renderà inattaccabile da ogni colpo maldestro di un Destino avverso. Niente panico: fino a maggio avrete dalla vostra un super Giove dai Pesci, che vi aiuterà ad “addolcire” la pillola quando dovrete tagliare i rami secchi per dare linfa a quelli nuovi.
LAVORO
Il severo, ma saggio, Signore del Destino che vi tiene sott’occhio dall’Acquario, testerà il settore di realizzazioni, aspirazioni, crescita professionale, reputazione, capacità di conquistare l’indipendenza e considerazione degli altri. Sarete chiamati a proteggere e migliorare ciò che merita di essere portato avanti. Tutto dipenderà da come avete “seminato”. È doveroso ricordare che le Stelle premiano solo affidabilità, sincerità e dedizione, e si riveleranno dispettose davanti a ingenuità, superficialità e strafottenza. Sorti peggiori toccheranno a chi ha, malauguratamente, imboccato delle scorciatoie che infrangono le regoledel gioco. Se, per qualche motivo, sarete costretti a ricominciare da capo, cercate di partire col piede giusto, senza più barare. Chi ha un lavoro stabile e ben collaudato, si darà da fare per conquistare un grosso obiettivo professionale: l’ambizione lo guiderà nel tentativo, ma il percorso dovrà essere affrontato con dedizione e sacrificio. Il premio finale sarà davvero unico.
FORTUNA
Il Cielo del 2022 stuzzicherà la ribellione a limitazioni, obblighi e responsabilità che condizionano i vostri ideali, le vostre abitudini e il vostro concetto di libertà. L’effetto di queste Stelle sulla vostra quotidianità sembra quello di un uragano che spazza via quel che non porta più dei benefici. La voglia di rinnovare o cambiare le cose, specie le situazioni ormai stagnanti, sarà intensa e ingovernabile. Non siate precipitosi né ansiosi di recuperare il tempo e le occasioni che pensate di aver perso.
La Fortuna vi verrà in soccorso, per aiutarvi ad affrontare le prove che il 2022 vi riserverà. Giove dai Pesci sarà al vostro fianco fino al 10 maggio. Grazie a lui, raccoglierete inaspettate gratificazioni. Saranno gli amici di sempre la chiave per annientare tutte le demotivanti sensazioni che vi spingono a gettare la spugna. Gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, agosto, settembre e dicembre sono i mesi più strategici, da sfruttare al meglio.