I SEGNI ZODIACALI E LE RELATIVE PARTI DEL CORPO

I SEGNI ZODIACALI E LE RELATIVE PARTI DEL CORPO

Lo sapevate che studi di Astrologia hanno determinato che esiste una correlazione tra i dodici segni zodiacali ed il corpo umano?

Ebbene sì. Le parti del corpo vengono assegnate in ordine di segni ed esistono due modi fondamentali per sapere quale parte del corpo venga influenzata dal segno zodiacale:

  • il primo si riferisce al fatto che le parti governate da un segno rappresentano i punti deboli e quindi alle parti a cui dovrebbero prestare più attenzione;
  • mentre il secondo si riferisce all’influenza della Luna quando di trova in un determinato segno.

 

Ma andiamo ad elencare quali sono le parti del corpo corrispondenti ad ogni segno:

  1. ARIETE essendo il primo segno è colui che governa la testa. Quindi stiamo parlando di tutti i disturbi che riguardano la testa: emicrania, nevralgia, disturbi celebrali. In questo caso si dovrebbero evitare lavori troppi stressanti. È consigliato riposarsi di tanto in tanto.
  2. TORO governa il collo, le orecchie, la gola e la regione occipitale. Stiamo parlando di disturbi come la difterite, gozzo, laringite, apoplessia, ma rientrano in questo segno anche mestruzioni irregolari.
  3. GEMELLI governano mani, braccia, polmoni e costole superiori. Quindi disturbi polmonari, polmonite, bronchite o asma. È bene passare del tempo all’aria aperta, ma copritevi bene. Cercate di non sollevare oggetti pesanti.
  4. CANCRO governa l’esofago, il pancres, i lobi superiori del fegato, il dotto toracico, lo stomaco. Quindi stiamo parlando di indigestioni, gas nello stomaco, tosse, singhiozzo, idropisia, isteria, calcoli alla cistifellea.
  5. LEONE governa il cuore, il midollo spinale, l’aorta. Quindi stiamo parlando di rigurgiti, svenimenti, aneurismi, curvatura della colonna vertebrale, arteriosclerosi, iperemia, anemia. Evitare lo stress.
  6. VERGINE governa la regione addominale, i lobi inferiori di fegato e milza: stiamo parlando di peritonite, malnutrizione, interferenze con l’assorbimento di chili, febbre tifoidea e appendicite. Si consiglia una dieta adeguata per lo stomaco.
  7. BILANCIA governa i reni, la regione lombare della colonna vertebrale, il sistema vasomotore e la pelle. Quindi stiamo parlando di calcoli, infiammazione dell’uretere, eczema. Evitare di esporsi al freddo. La dieta è importante.
  8. SCORPIONE governa la vescica, organi genitali, il retto, colon, la fessura sigmoidea, la ghiadola prostatica e le ossa nasali. Quindi stiamo parlando di polipi nasali, igrossamento ghiandola prostatica, disburbi agli organi genitali. Fare attenzione al sesso. Mangiare meno pesante e più verdure.
  9. SAGITTARIO governa il bacino e le cosce, il femore, le arterie, le vene iliache, il nervo sciatico. Quindi stiamo parlando di reumatismi, disturbi al bacino, fratture, interventi a vene e capillari. Si consigliano lunghe camminate. Evitare di mangiare pesante.
  10. CAPRICORNO governa la pelle e le ginocchia, ma ha anche effetti sullo stomaco. Quindi stiamo parlando di problemi alla pelle e allo stomaco. Evitare sforzi fisici, sopratutto sulla colonna vertebrale e le ossa.
  11. ACQUARIO governa le caviglie, le gambe dalle ginocchia alle caviglie. Evitare lungue camminate o sforzi alle gambe. Questo si riflette a problemi al sistema nervoso.
  12. PESCI governano i piedi, la regione addominale. Stiamo parlando dei desiderio di assumere droghe, bere. Il consiglio è di camminare meno ed usare scarpe comode. Non strapazzatevi.