SCORPIONE – Settembre 2020

SCORPIONE

 

Focus sul cielo: l’amico per antonomasia resta Nettuno il creativo, in segno acquatico come il vostro. Stesso elemento anche per Venere cancerina, amica per cinque giorni; peccato che poi passi in campo nemico, transitando per tutto il mese in Leone, dove si fa pretenziosa e un filo snob. Ostilità dichiarata anche da Urano ribelle all’opposizione, ma a camomillarlo provvede il vostro astro guida Plutone autorevole in sestile, alleandosi con Giove ottimista e con Saturno introspettivo, tutti quanti in Capricorno. Supporto, seppure per tempo limitato, anche da Mercurio, servizievole in Vergine fino al 5 e dal Sole puntiglioso e puntuale fino al 22, quando passando in Bilancia apre le porte all’equinozio d’autunno…

Amore ed eros: tolti gli occhiali rosei dell’amore estivo, tornate alla realtà quotidiana e lasciate che la cotta agostana sbollisca, trasformandosi in disimpegnata amicizia. Altri interessi e altri orizzonti si aprono per voi, in primo luogo gli amici storici, sicuri che in vostra compagnia non soffriranno mai la noia: parlate poco ma fate i fatti! Momenti difficili per le coppie in crisi, a fine mese si arriva alla resa dei conti, con una chiacchierata chiarificatrice. Preoccupazione anche per il vostro quattro zampe, l’amore di sempre, che ha bisogno di cure e coccole.

Lavoro e denaro: attenti ai colpi di testa, i vostri progetti sono grandiosi ma difficilmente realizzabili senza uno staff che “vi supporti e vi sopporti”! Il clima di incertezza generale vi contagia, esponendovi a frequenti cambiamenti di idea: partite di corsa poi vi fermate, modificate il tiro e ripartite, difficile starvi dietro e prendere le misure. Cambiamento è la parola d’ordine di questo periodo, mettete in conto anche eventuali insuccessi che in realtà potrebbero poi trasformarsi in opportunità. Spese importanti finalizzate ai viaggi, con tutta l’intenzione di fare sul serio, anche gli affari girano bene, inizialmente l’interlocutore vi sconcerta ma alla fine sarete voi a stupire lui!

Salute e benessere: pallore, occhi cerchiati, emicrania e nervosismo: tutti inidizi che la vostra salute non va al massimo, urge darvi una regolata: se a poche settimane dal rientro siete già così stressati, come farete a resistere fino alle prossime ferie? Attività sportiva moderata ma costante, ottimale il nuoto. Pensiero positivo e buonsenso, ecco la cura!

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011