SCORPIONE – marzo

SCORPIONE

Focus sul cielo: i nemici più forti e ostacolanti Urano imprevedibile all’opposizione e il vostro astro guida Plutone ormai stabile e autoritario in Acquario. Anche voi però avete il vostro esercito difensivo capitanato dal rosso Marte, ottimo stratega nel segno acquatico del Cancro, in trigono al vostro, così come in trigono vi ritrovate un esercito di pianeti favorevoli, ben felici di darvi una mano. Eccoli nell’ordine di grandezza e di importanza: Nettuno artista in Pesci fino al 30, Saturno filosofo per tutto il mese e i successivi, il Sole generoso e soccorrevole fino al 20, Mercurio ipersensibile fino al 3 e di nuovo dal 30 e Venere che torna romantica e miciona a partire dal 27.

Amore ed eros: l’elettricità dei primi temporali marzolini guizza nell’aria, sotto forma di un fulmine a doppia direzione: colpisce qualcuno che incenerito dal vostro charme vi casca ai piedi, oppure siete voi a prostrarvi davanti a qualcun altro, quasi fosse una divinità. Tipicamente primaverile anche l’effetto di questi temporali, subito tradotti in tempesta: se il cuore era serrato col lucchetto da anni… l’innamoramento sarà violento al punto da sconquassare rapporti familiari o, da separati, mettervi in rotta con i figli che fingono di niente ma ci soffrono un po’. L’unico che pare non risentirne è il quattro zampe, gioioso sempre e festoso con tutti, amanti e amati, traditori e traditi… Sesso gourmet in corso a un viaggio, magari in una destinazione scelta appositamente per liberare fantasie ed energie compresse.

Lavoro e denaro: l’argomento più felice del mese, con una cascata di idee, di progetti, proposte, opportunità per i creativi che finalmente vedranno riconosciuti i propri talenti. Lunga la gestazione, una vera gravidanza, ma il neonato capolavoro è davvero stupendo. Evidente che chi vi svilisce parla solo per invidia, i vostri fans vi pubblicizzano con entusiasmo. Serenità in azienda, non così però a scuole, se c’è qualcosa di ambiguo riferite a chi di dovere anche tirandovi addosso parecchie inimicizie. L’indice della competitività tocca livelli irritanti, se poi sul fondo intravedete magagne non le mandate a dire, ve la sbrigate personalmente. Lo scorpione, inteso come animale, pizzica nell’ombra ma voi no, lo fate alla luce del sole primaverile, stavolta almeno. Finanze al sicuro, ma ancora insufficienti per un acquisto o una ristrutturazione immobiliare fatta come si deve. Potreste sempre sperare in una vincita, ma non in un’eredità che vi farebbe comunque soffrire.

Salute e benessere: un malessere inizialmente subdole, ma poi si manifesta all’improvviso, tanto da indurvi a fare dei test per sconfessare malanni seri. Tutto apposto infatti, la salute è protetta, si sicuro più dei vostri nervi sempre un po’ scossi, specie quando inavvertitamente si toccano argomenti scottanti. Episodi febbrili, stati infiammatori o piccoli incidenti durante un viaggio. Nulla di serio però, al rientro li avrete già dimenticati. Ottimali per voi, oltre al prevedibile bagno termale, la pranoterapia e l’agopuntura, tecniche di frontiera incentrate sull’energia. Sesso vivace seguito da qualche incubo notturno, non avrete la coda di paglia vero?

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011