SAGITTARIO – febbraio

SAGITTARIO

Focus sul cielo: febbraio inizia alla grande, col vostro astro guida Giove potente e appassionato nel segno amico dell’Ariete, focoso quanto il vostro e per di più raggiunto, a partire dal giorno 20, da Venere, bella e propositiva, pentita per avervi tenuti in sospeso per quasi tre settimane, dagli oscuri fondali, regno nettuniano, condiviso oltre che coi re dei mari, anche con Mercurio confusionario a partire dal 18. Peccato, perché il piccolo dio greco degli affari e dei viaggi, transitando in Acquario insieme a Saturno filosofo e fino al 18 al Sole anticonformista, non solo no vi ha creato problemi, ma vi ha anche stimolati a puntare lo sguardo verso il nuovo, fedele alle tematiche della libertà e dei diritti umani. Lotte da parte di Marte battagliero all’opposizione, insomma, un periodo molto intenso, ricco di forti emozioni e di grandi vittorie, pagate però al prezzo di qualche piccola sconfitta.

Amore ed eros: poche parole e anche quelle poche asciutte, ma quanto ai fatti… una favola, almeno sulla carta, come in un libro di Perrault o dei fratelli Grimm con una famiglia affettuosa che se nasconde qualche segretuccio lo fa solo a fin di bene, un partner innamoratissimo, figli belli, buoni e bravi… L’occasione di scontro arriva però dall’esterno: l’ex che non si rassegna, il partner che pretende trasparenza, oppure la tensione che assorbite sul lavoro e riversate poi ingiustamente sulle persone che amate di più, salvo poi scusarsi portando a casa fiori o un enorme vassoio di pasticcini. Peccato davvero rovinare un ménage meraviglioso con battute sarcastiche che feriscono oltre le intenzioni, ma se è il partner a lanciarle, per un po’ vi farete scudo col vostro amore, ma poi, colpiti negli ideali, comincerete a rilanciare… Saggio chi è capace di fermarsi prima di arrivare a questo, avete tutte le carte in regola per essere più che felici e allora usatele.

Lavoro e denaro: concorrenza spietata, anche tra colleghi all’ideale di cooperazione si sostituisce una bieca competitività, succede quando il posto, prima stabile e rassicurante, comincia a traballare un po’ di pari passo con la situazione nazionale politica ed economica. Di fatto almeno su questo fronte la vostra fama di spendaccioni va perdendo punti, i risparmi messi al sicuri fruttano poco ma almeno non perdono colpi, consentendovi acquisti utili, specie per chi lavora in proprio e per andare avanti necessita di materiali e utensili sempre nuovi. Faticosi ma alla resa dei conti proficui gli studi, ripassare con i compagni facendosi domande a vicenda è sempre buona norma, di quelle che non tramontano nemmeno col passare delle generazioni. Nel tempo libero lettura sempre, ma anche meditazione, yoga, naturalmente viaggi con le motivazioni più svariate, dalla camminata in montagna al sito archeologico o alle bellezze turistiche di città d’arte, imperdibili in inverno quando non c’è la folla che ne appanna lo splendore. Spettacolo pezzo forte di questo mese, dai carri carnevaleschi al teatro, fino al ballo per cui deciderete di prendere lezioni per migliorare il vostro stile.

Salute e benessere: innanzitutto occhio alla velocità che vi rema contro: “chi va piano, va sano e va lontano” dice il proverbio che dovreste ricordare di continuo, specie al volante, su due ruote o sugli sci. Attenzione anche al fuoco, ai forni e alle lame, in cucina essere veloci ed efficienti, attenti a non scottarvi le mani o ad affettarvi le dita insieme alle carotine. Con Tutto ciò che vi accade, anche i malesseri più innocui, ha natura estemporanea e spesso si tratterà di piccoli incidenti domestici, fortunatamente non gravi, dovuti a disattenzione. Punto debole ancora il sistema respiratorio, tipico dei mesi invernali, ma già da carnevale la musica cambia in meglio. Portafortuna per San Valentino una mandorla o un dolce alle mandorle.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011