SAGITTARIO – marzo

SAGITTARIO

Focus sul cielo: periodo delicatissimo, tutto un su e giù, un andirivieni di astri che prima vi sorridono e poi vi voltano le spalle. Unico amico a tempo determinato il magnetico Plutone in Acquario in sestile al vostro segno, buona parte degli altri, tutti indecisi, passa dal no al sì e viceversa con incredibile faccia tosta. Decisamente contrario, anche se rimane di buon carattere, il vostro astro guida Giove chiacchierone e dispersivo in Gemelli all’opposizione. Stesso discorso anche per Saturno malinconico e inflessibile in Pesci in quadratura. Con lui anche Nettuno inafferrabile e bugiardo fino al 30 quando, imitando il passaggio equinoziale del Sole dai Pesci all’Ariete, approda ai lidi del primo segno, dichiarandosi pronto alla lotta sociale a sostegno degli ideali umanitari, proprio gli stessi caldeggiati da voi. Andirivieni anche per Mercurio e Venere, il primo grintoso e tempestivo in Ariete dal 3 al 30, quando ritorna ai lidi del passato, imitando Venere che lo ha già fatto il 27, riconvertendosi da donna indipendente a romantica fanciulla in attesa del bacio del principe.

Amore ed eros: amore felice, sorridente, completo, il meglio che si possa augurare a qualcuno o sperare per sé stessi. Un partner innamoratissimo, dei figli adorabili, una famiglia un po’ brontolona ma solida, addirittura tenera nell’ultima parte del mese. Unico dispettoso il quattro zampe che ve ne combina di tutti i colori, ma poiché voi ci ridete su… lui continua convinto che voi gradiate… Sesso gourmet con o senza l’aggiunta del sentimento che è come lo zucchero nel caffè, si può mettere oppure no. In ogni caso ovunque avrete ottimi riscontri.

Lavoro e denaro: due filoni di particolare interesse questo mese: quello artistico che nasce da un momento introspettivo e quello socio-culturale che invece si alimenta della presenza degli altri e del loro apporto. Prestigiosi gli affari, solidi, unica eccezione sul fronte immobiliare in fase di assestamento. Chi cerca lavoro lo troverà, fatto su misura per lui. Letteratura, storia e filosofia tra le materie preferite, in particolare per chi ancora si domanda cosa sia venuto a fare sulla terra, con quali compiti e opportunità.

Salute e benessere: alla grande lo sport di qualsiasi genere, purché consolidi la muscolatura e migliori la circolazione energetica. Nel vostro caso il binomio bellezza & benessere diventa un marchio di qualità. Nervosismo non giustificato dall’ambiente in cui vivete, non dipende dalla casa di famiglia, piuttosto dal paese con tutte le sue ombre e i suoi punti di domanda. Distratti dai vostri pensieri e dai dubbi che si fanno angosciosi correte il rischio di combinare sciocchezze come uscire senza chiudere la porta o inserire l’allarme, oppure recarvi con i pupi e il quattro zampe in luoghi pericolosi senza nemmeno realizzarlo.  Per fortuna nulla succede di grave, tutti protetti dalla vostra allegria e dalla fiducia nella vita.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011