RELAZIONI TRA PIETRE E SEGNI ZODIACALI

PIETRE E SEGNI ZODIACALI

Migliaia di anni fa vennerero scoperte delle correlazioni tra i segni zodiacali ed alcuni tipologie di pietre. Pensate che civiltà come gli Egizi o i Maya usavano le pietre nelle cerimonie per divinare il futuro, come ad esempio le rune. Quindi ad ogni segno zodiacale sono associate delle pietre utili ad allontanare le negatività. Come noterete non sono solo le pietre ad essere collegate al segno zodiacale, bensì c’è un collegamento tra Pianeta, Segno e Colore.

Date importanza al collegamento segno zodiacale – pietra poiché se una pietra risponde positivamente ad un determinato segno, potrebbe non rispondere con la stessa intensità su un segno diverso.

PROCESSO DI “PURIFICAZIONE”

Per poter usufruire del beneficio delle pietre è necessario purificarle lavandole sotto l’acqua corrente e successivamente depositata in un recipiente pieno di acqua con l’aggiunta di sale fino. Lasciatelo lì senza toccarlo almeno per quattro ore. Un’eccezione hanno le pietre porose sarebbe meglio far riposare nell’argilla, per evitare di deteriorarle. Comunque appena tirate fuori la pietra, questa andrà risciacquata di nuovo con l’acqua corrente e lasciata all’aria aperta ed alla luce del Sole (non diretta) per un po’ di tempo.

 

ARIETE

21 Marzo – 20 Aprile

Pianeta : Marte

Colore : dal rosso al violaceo

Pietre: il Corallo Rosso ed il Rubino sono ottimi per darvi energia. Mentre l’Eliotropio vi aiuta a trasformare l’energia sessuale in creativa… e quindi a combattere lo stress e purificare sangue, reni e fegato.

 

TORO

21 Aprile – 20 Maggio

Pianeta: Venere

Colore : verde

Pietre : lo Smeraldo vi porterà amore, equilibrio e comprensione. La Giada Verde vi garantirà coraggio, giustizia, saggezza e longevità. Mentre la Tormalina Verde aiuta a sostenere la forma fisica, purificando il vostro corpo ed assicurandovi denaro e successo.

 

GEMELLI

21 Maggio – 21 Giugno

Pianeta : Mercurio

Colore : tutte pietre cangianti e gialle

Pietre : il Topazio aiuta a controllare l’emotività e di stimolare la spiritualità. L’Agata aiuta a stimolare la mente e ad aumentare la concentrazione utile per lavorare o studiare. Mentre la Citrina aiuta ad avere un buonumore, gioia di vivere, creatività ed iniziativa, dinamici ed estroversi, avere più autostima e grinta necessaria per affrontare ogni situazione.

 

CANCRO

22 Giugno – 22 Luglio

Pianeta: Luna

Colore : bianco e littiginoso

Pietra : la Perla ha la funzione di addolcire, calmare e porte equilibrio. Mentre la Pietra di Luna ( Adularia ) è utile per le donne in gravidanza oppure che vogliono aumentare la loro femminilità.

 

LEONE

23 Luglio – 23 Agosto

Pianeta : Sole

Colore : giallo o pietre molto luminose

Pietre : il Diamante infonde energie positive e sostegno nella salute, alleviando tensioni nervose e depurando l’organismo dalle troppo tossine. Inoltre aiuta nella meditazione ed a focalizzare come ottenere i propri desideri. Mentre l’Ambra aiuta a stimolare la creatività e aumentare la fiducia in se stessi.

 

VERGINE

24 Agosto – 22 Settembre

Pianeta : Mercurio

Colore : grigio, opalescente o cargiante

Pietre : lo Zaffiro aiuta ad indirizzare energie di guarigione e amore a chi ne ha bisogno. Invece la Kunzite aiuta a rafforzare la memoria e ad utilizzare al meglio l’intuito e la razionalità, oltre che contrastare l’insicurezza e la paura. Mentre il Quarzo Rutilato o l’Agata sono consigliati a livello fisico contro la stanchezza, poiché considerati degli energetici capaci di dare forza.

 

BILANCIA

23 Settembre – 22 Ottobre

Pianeta : Venere

Colore : verde

Pietre : la Tormalina Verde è consigliata per l’amore. Invece l’Opale aiuta a dare energia. La Malachite mantiene chiaro l’obiettivo e rafforza la capacità critica. Mentre il Crisoprasio aiuta a migliorare la sensualità, oppure il Quarzo Rosa per attrarre l’amore.

 

SCORPIONE

23 Ottobre – 22 Novembre

Pianeta : Plutone

Colore : rosso

Pietre : il Rubino protegge dalle negatività, dai danni fisici. Invece l’Agata favorisce la rigenerazione e la crescita, la resistenza corporea e rinnova spesso potenza e vitalità. La Corniola aiuta a raggiungere i propri traguardi fornendo la giusta spinta ed ambizione. Mentre la Rodocrosite stimola ad essere attivi e spontanei.

 

SAGITTARIO

23 Novembre – 21 Dicembre

Pianeta : Giove

Colore: azzurro o indaco

Pietra : il Turchese ha una funzione protettrice e garantisce vitalità a tutto il corpo. Mentre l’Azzurrite è utile sia in amore che nella professione, per sviluppare l’intuizione, la conoscenza, la comprensione di se stessi e degli altri.

 

CAPRICORNO

22 Dicembre – 20 Gennaio

Pianeta : Saturno

Colore : nero o pietre scure

Pietre : l’Onice aiuta a superare eventuali difficoltà, stimolando costantemente a realizzare la propria individualità, in più regolarizza gli impulsi sessuali. Invece l’Opale Nero è utile come stimolante e antidepressivo. La Tormalina Nera ( chiamata anche pietra del comando ) rende capaci di influenzare le altre persone. Mentre l’Ossidiana viene usata per alleviare effetti di traumi o dolori.

 

ACQUARIO

21 Gennaio – 19 Febbraio

Pianeta : Urano

Colore : pietre scure come blu, viola e nere

Pietre : il Quarzo aiuta a portare ordine nei pensieri. Lo Zaffiro Blu è utile per l’amore e la salute. Mentre il Cristallo di Rocca ( particolra tipo di Quarzo ) è considerato un protettore apportando energia, potenziando la forza vitale.

 

PESCI

20 Febbraio – 20 Marzo

Pianeta : Nettuno

Colore : pietre azzure o luminose

Pietre : l’Ametista e l’Acquamarina proteggono la sensibilità dei nativi aumentando la loro energia vitale. La prima in particolare è utile per aumentare l’autostima, rafforzare la volontà, la memoria, l’autocontrollo e aumenta l’attività onirica. Mentre la seconda aiuta ad esprimere i pensieri ed i sentimenti.