PESCI – febbraio

PESCI

Focus sul cielo: compleanno felice a partire dal giorno 18, quando il Sole raggiunge Nettuno immaginifico nel vostro segno. Peccato che due giorni più tardi Venere, che lo abita fin da inizio mese lo lasci per passare in Ariete, dove abbracciata a Giove si fa spendacciona e golosa di piaceri. Supporto sempre rassicurante proveniente dal sestile di Plutone magnetico in Capricorno, accompagnato fino all’11 da Mercurio pragmatico, mentre sull’altro lato Urano trasformista in Toro vi invita a guardare al futuro, senza tradire per questo il valore delle tradizioni. Forti contrasti con Marte battagliero in Gemelli in quadratura, determinato a vincere tutte le lotte e le gare indette contro di voi, costretti a tener duro per non essere sopraffatti.

Amore ed eros: quanti bei doni vi riserva San Valentino, seguito a ruota dal carnevale e dalla torta di compleanno, sostituibile con un vassoio di chiacchiere e frittelle… Dalla solita vecchia amicizia a un sogno d’amore il passo è breve, poi ne dovrete fare un altro dall’onirico al concreto, ma entro fine mese avrete anche questa. Come per miracolo un rialzo prodigioso di autostima, basta fantasie e illusioni, è ora di testare i fatti e di quagliare andando al sodo. Un messaggio o un dono a sorpresa vi costringerà ad aprire gli occhi: qualcuno vi ama in silenzio da tempo ed è ora di aprirgli le porte del cuore. Litigiosa la famiglia, sia quella d’origine, ma soprattutto quella acquisita, cercheranno di tirare la vostra dolce metà dalla loro parte ma fortunatamente si tratterà di un tentativo fallimentare. Messaggi via posta o in rete, qualunque sia il mezzo con cui vi verranno recapitati desteranno stupore e meraviglia.

Lavoro e denaro: più difficile gestirsi in proprio con tanti, troppi problemi da sfangare, piuttosto che alle dipendenze dove, grazie a un rapporto sodale e affiatato con i colleghi, vi sentirete supportati. Lo stesso vale per gli studi, prepararsi in gruppo vi infonderà sicurezza, nel linguaggio farete passi da gigante e anche la prontezza di riflessi ci guadagnerà. Viaggi d’affari veloci ma non privi di rischi, occhio perciò a non imbambolarvi al volante e soprattutto a non digitare messaggi sullo smartphone: moderate la velocità e badate non solo a quel che state facendo voi, ma anche a quel che fanno gli altri. Di pazzi pericolosi in giro ormai ce n’è fin troppi, bisogna avere occhi anche per loro. Creatività travolgente, mai sazia di lasciarsi ispirare ed esprimersi con tutti i mezzi a disposizione: dalla lettura, alla musica, dalla poesia alla scrittura creativa. Nel tempo libero anche nuoto, danza, chat e a sorpresa cucina, soprattutto pasticceria. Dolcissimo il cuore, dolce anche la vostra produzione, più goduriosa e fantasiosa che mai, a mezza via tra le ricette della nonna e avveniristiche sperimentazioni. Ma la notizia migliore su questo fronte riguarda le finanze: un guadagno extra, una vincita, un eredità vi riempiranno finalmente le tasche, consentendovi tutti quegli acquisti che avete dovuto rimandare nel tempo. Attenzione però con l’acquisto o la ristrutturazione di casa, anche in assemblea condominiale vi toccherà combattere parecchio per far valere i vostri principi e i vostri diritti.

Salute e benessere: la bellezza c’è e continuerà ad esserci anche se tra frittelle e chiacchiere tenderete a intasare un po’ il fegato con effetti evidenti anche sulla pelle.  Il punto debole questo mese, come già nei precedenti, saranno però il reflusso e l’emicrania, specie se avete un’attività lavorativa pesante che vi carica di responsabilità e stress. Altro punto debole le intolleranze, soprattutto di natura alimentare, per le allergie è ancora presto, ma preparatevi con una terapia preventiva anche su questo fronte, che spesso vi coglie di sorpresa tra starnuti e occhi arrossati. A proposito di occhi ricordatevi il controllo periodico dall’oculista e lo stesso vale per il dentista, quanto ai doloretti articolari da umidità ci sono e ci saranno almeno fino a che il sole estivo non provvederà ad asciugarli. Tra gli sport preferiti nuoto e aquagym, a patto che dopo la doccia vi asciughiate scrupolosamente i capelli. Da coccolare anche la cute che risente degli stravizi carnevaleschi ma…come dicevano gli antichi: “semel anno licet insanire”! Portafortuna per San Valentino un cofanetto prezioso.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011