PESCI – luglio

PESCI

Focus sul cielo: pochissimi i detrattori e nel complesso di buon carattere, come Mercurio noioso in Vergine ma solo a partire dal 26 e Giove smodato e chiacchierone in Gemelli in quadratura, reso più caustico solo nell’ultima decade dal passaggio di Marte che lo affianca, seminando zizzania in famiglia e rivoluzioni nel vostro stomaco. Quanto a tutti gli altri astri se non positivi saranno neutrali: a favore, oltre ai vostri inquilini, Saturno filosofo e Nettuno artista, entrambi a vostro favore, lavorano per voi anche Urano tempestivo, con Marte coraggioso e incoraggiante per tre settimane. Ispirazioni felici vi arrivano dall’acquatica flotta cancerina, formata da Mercurio malinconico solo il giorno 1, Venere tenera e soccorrevole fino all’11 e infine il Sole nostalgico fino al 22

Amore ed eros: che muso lungo, che sguardo diffidente, da quando Saturno viaggia nel vostro segno il vostro cuore sembra chiuso con il lucchetto e se anche di tanto in tanto qualcuno desta il vostro interesse, prima di accettare un appuntamento gli fate una radiografia, peggio una tac con contrasto, dell’anima naturalmente, e quasi sempre il malcapitato ne esce perdente. Stavolta però qualche chance gliela dovrete concedere, con le migliori opportunità nella prima quindicina, la più tenera e miciona, Saturno permettendo. A farvi traballare e addirittura recedere sulle vostre monacali posizioni un corteggiamento inatteso o una dichiarazione a sorpresa, un vento forte capace di far traballare le vostre certezze fondate su esperienze negative, magari una separazione, oppure le cicatrici prodotte da una famiglia mal combinata alle spalle. Dolce l’amore che si materializza dal mare in forma di sirena o di delfino. Vien fuori dalla nebbia, illuminato dai raggi del sole, facedovi ammettere che sì, almeno stavolta si potrebbe anche provare. In ogni caso sarete sempre in tempo a ritirare la vostra parte di cuore prima che l’altro ve la danneggi calpestandola. Non succederà, stavolta le fate dell’amore fanno il tifo per voi. Zuccherini con i figli, pentiti di esser stati fin troppo severi con loro, in questo dovete dare ragione al partner: un po’ di regole ci vogliono, ma perché vengano rispettate volentieri occorrono anche comprensione e dolcezza. Via libera a chi sogna un pupo, la natura e il relax faciliteranno i lavori. Essenziale non lasciarsi condizionare dall’ambiente e dai giudizi familiari, siete abbastanza grandi da prendere autonomamente le vostre decisioni e fare di testa vostra. Niente rimorsi né rimpianti, il passato è alle spalle, il futuro davanti a voi.

Lavoro e denaro: strano ma vero, proprio voi che perdevate ore a sognare lasciando il lavoro a metà, bacchettati da Saturno state diventando stacanovisti e se non eseguite tutto a puntino vi lasciate divorare da strani sensi di colpa. Difficile però eseguire tutto a puntino senza sgarri né errori mettendo il turbo come vorrebbero i colleghi o il vostro stesso capo, smaniosi tutti quanti di sbrigarsi per andarsene in vacanza. La tentazione coglie anche voi, specie se siete in proprio, braccio di ferro dunque tra la smania di concludere e il senso del dovere che invece continua a reclamare tempo e perfezionismo. Qualche errore potrebbe capitare anche a voi, soprattutto nella gestione familiare, magari in cucina proprio quando avete deciso di dare una festa o una cena spettacolare… sarà per l’emozione ma dimenticate il sale o lo mettete tre volte… insomma collezione di figuracce, imbarazzanti per voi, gli altri invece ci ridono sopra. Tra partenze, arrivi e ripartenze, la casa diventa un accampamento, i ragazzi vanno e vengono disturbando, mentre voi con gli accordi ormai presi dovrete tener duro fino all’ultimo, giungendo a discutere con l’interlocutore per aggiudicarvi mezza giornata in più. Il lavoro ben fatto non sopporta il fiato sul collo. Lavori di ripristino o di reimbiancatura in casa, una bella fatica, ma che piacere sarà poi tornare dalle vacanze trovando già tutto apposto.

Salute e benessere: questo mese il benessere è un miraggio, il lavoro vi sfianca, la vita in famiglia con gli inevitabili problemini vi estenua. Basta osservarvi per evincere che siete in fase altalenante, a volte zitti e fermi come statue, a volte battaglieri come pescecani, altro che innocui totani o simpatiche triglie! Qualcosa da ridire anche sul vostro rapporto col cibo, a volte mangiate come alligatori, a volte respingete il piatto disgustati. Le colpe le attribuite tutte alla calura, ma in realtà a farla da padrone è il vostro tono emotivo, l’affettività, la qualità dell’ambiente, tutti fattori a cui siete sensibilissimi. Per sentirvi davvero bene e mettervi o rimettervi in salute imprescindibile l’acqua, il mare è la grande madre a cui tornate ogni volta che avete bisogno di calma, di consiglio, insomma di benessere. Vi basta soggiornarvi qualche ora per sentirvi subito più forti e anche più belli, lontani dalle competizioni, dalle grane, da tutto ciò che vi raggrinza interiormente. Avete soltanto bisogno di distendervi: yoga, musica e meditazione con voi in valigia anche in vacanza e non dimenticate la lettura. Magari sulle prime non ne sarete attratti preferendo casomai qualche chiacchiera, ma una volta letta la prima pagina chi vi ferma più? Le parole sono suoni, vibrazioni, energia, esattamente ciò di cui avete bisogno e che prendete dagli alberi, dalla luce del sole e dalla compagnia di persone sulla stessa lunghezza d’onda. Una conchiglia raccolta in ricordo di una bella vacanza diverrà il vostro portafortuna.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011