LEONE – febbraio

LEONE

Focus sul cielo: pochi astri impegnati a combattervi, a parte Urano allo zenit, pronto a cambiarvi le carte in tavola e Saturno draconiano all’opposizione, le altre stelle non saranno malaccio. Vero, dall’11 in poi dovete vedervela contro Mercurio e fino al 18 con il Sole anticonformista, entrambi in Acquario, ma in vostro aiuto ecco il super trigono di Giove, grande viaggiatore e imprenditore in Ariete, segno di Fuoco in trigono al vostro, dove il giorno 20 entrerà anche Venere passionale, innamoratissima del campione olimpionico Marte, sempre veloce e dinamico, che tiene per mano la bella con un sestile, mentre con l’altra vi invita a seguirlo sulle piste della vita.

Amore ed eros: cuore a due marce, troppo sospettoso per essere felice, si raffredda facilmente ma poi ritrova il naturale calore. Se sarà più lieta la prima quindicina o la seconda è difficile dirlo, un viaggio o una vacanza sulla neve porteranno nuovi incontri, magari con un fascinoso straniero, ma saranno i vostri dubbi e la paura di lanciarvi in una storia sbagliata a trattenervi facendovi magari perdere l’occasione della vita. Per riuscire ci vuole coraggio e voi, Leoni rampanti, dovreste avere a gogò e invece… quando si tratta di rischiare personalmente dopo una clamorosa delusione marciate con i piedi di piombo. Tensioni anche tra amici con particolare riferimento ai famosi FWB, col sesso si può giocare, ma quando si comincia a sentire il profumo dell’amore fate subito qualche passo indietro. Per chi ha famiglia, d’origine o acquisita, i problemi e le complicazioni non si contano nemmeno, tutti discutono senza riuscire a trovare un accordo. Il più saggio del gruppo è senz’altro il quattro zampe che osserva, pensa, deduce, ma non parla!

Lavoro e denaro: parte fondamentale della vostra vita, con particolare riferimento alla prima settimana, la più impegnativa. Le migliori soddisfazioni però le coglierete solo nell’ultima decade, dopo alcuni giorni tribolati tra lungaggini e incomprensioni dove dovrete mettercela tutta per chiarire le vostre posizioni e sostenere le vostre tesi. Un affare tirerà per le lunghe facendovi perdere tempo prezioso, ma ne guadagnerete invece nei viaggia sia di lavoro, ma soprattutto di piacere per rivedere vecchi amici, visitare mostre, assistere a spettacoli e concerti, magari, perché no, lo stesso festival di Sanremo! Bisticci con qualcuno sul fronte lavorativo? Senz’altro, innanzitutto col socio con cui l’accordo va al cinquanta per cento, in secondo luogo col vostro computer, qualcosa andrà storto e la rete vi farà vedere i sorci verdi. Finanze in crescita esponenziale, beati voi, a incrementarle una vincita o un investimento azionario sul mercato estero fortunatissimo: difficile indovinarla di questi tempi, ma stavolta ce la fate! Alla grande gli studi, in particolare letterari e artistici, con le lingue straniere poi farete faville. L’estero l’avete nel sangue e non vedete l’ora di partire per un corso intensivo in loco. Nel tempo libero competizioni sportive e magari, se avete in progetto l’acquisto di un’auto elettrica piuttosto costosa, un secondo lavoro per rafforzare ulteriormente il gruzzoletto.

Salute e benessere: a parte qualche esplosione di nervosismo col muscoletto che balla o l’insonnia che vi sveglia ogni notte alle tre starete benone, con una cera splendida soprattutto nella seconda quindicina. Look esotico, colori vivaci, criniera già di tono più chiaro in attesa della primavera e labbra rosso acceso, il tutto vestito in abiti dai colori vivaci con il rosso, l’arancio e il fucsia predominanti. La vitalità è fortissima, ma in caso di calo estemporaneo… troverete la vostra riserva anche nel vestiario. La cromoterapia non è una fola: aiuta davvero. Punti deboli come sempre le articolazioni e la colonna, in particolare nelle prime due settimane, bronchi delicati ma al riparo da grossi problemi. State bene e lo si evince subito dal vostro livello energetico.

Portafortuna per San Valentino un cuoricino di corallo.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011