Focus sul cielo: compleanno lussuoso (e lussurioso) ma non esente da complicazioni, con il Sole, la stella che accende le candeline sulla torta, potente e brillante nel segno a partire dal 22, Venere elegantissima e magnetica dall’11 e Mercurio accentratore tra il 2 e il 26, tutti quanti sostenuti da un sestile di tutto rispetto, quello inviato dai Gemelli che ospitano per tutto l’anno Giove generoso e chiacchierone, dinamizzato dopo il 20 da Marte, atleta entusiasta e grande amatore. C’è da sperare che si scusi con voi per tutte le tensioni che vi ha scatenato finora, quanto abbracciato all’elettrico Urano in Toro ha alzato esageratamente l’asticella delle vostre pretese, esponendo il vostro personaggio a critiche e invettive. Contrarietà più sotterranee ma non meno importanti anche da Plutone acquariano all’opposizione, che traviserà tutte le vostre intenzioni muovendovi contro un esercito invisibile ma non per questo meno pericoloso.
Amore ed eros: belli, solari e simpatici sì ma che caratterino, non che il partner sia uno zuccherino, il profumo di pepe si sente anche da lontano. Qualità di famiglia a quanto pare, visto che anche i suoi, vale a dire i vostri suoceri, danno spesso spettacolo con litigate plateali che coinvolgono naturalmente anche voi. E in questo casi cosa potrebbe fare un povero Leone se non ruggire e minacciare zampate? Variabilità anche con gli amici, pappa e ciccia oppure baruffa senza mezze misure, poi tutto finisce a tarallucci e vino, si fa la pace salvo poi ricominciare a beccarsi appena qualche giorno dopo. Lo scontro per certi caratterini battaglieri è il sale della vita. Per tre settimane in coppia e in famiglia apparirete piuttosto distaccati e un po’ sulle vostre, i sentimenti ci sono ma chiusi con il lucchetto nel vostro diario segreto. Sarà solo in zona compleanno che il cuore tornerà ad avere la meglio esplicitando quel che prova: emozioni calde, avvolgenti, speziate al punto giusto. Lungi da voi la possessività, siete la sincerità in persona e la gelosia del partner vi ferisce nell’orgoglio.
Lavoro e denaro: trattative difficili, risolte in corner nella seconda quindicina a ridosso delle ferie, e solo grazie alla vostra dialettica e al carisma che non perde mai un colpo. È risaputo: il fascino non è acqua! Ciò nonostante qualche preoccupazione per i vostri conti discreti ma non esaltanti e soprattutto per i risparmi c’è, specie se avete prenotato o già effettuato un viaggio bellissimo ma parecchio costoso. In compagnia con gli amici poi non si può lesinare e di sicuro non lo farebbe un Leone che ama mettere in luce il proprio potere e il proprio successo su tutti i fronti, incluso quello finanziario. Bello stare al gioco ma costa! Vietati pentimenti postumi, così come anche l’insana tendenza di battere la fiacca (via il capo i topi ballano) per poi recuperare alla disperata nell’ultima settimana prima di chiudere baracca e burattini e andarvene finalmente in ferie. Al centro dei vostri timori la concorrenza è sempre più agguerrita e subdola, bastano un cambio ai vertici o una rivalità tra colleghi per far vacillare la vostra posizione finora così solida e sicura. Per non incorrere in questo rischio tenete sotto controllo le emozioni e fate tesoro delle vostre doti di leader, della dialettica e del notevole potenziale creativo. Amate le cose belle non solo da vedere o da indossare, anche da produrre.
Salute e benessere: a parte l’ultima settimana quando la prospettiva di compiere gli anni vi ferisce al punto che ringiovanite, questo mese non siete in formissima. Più che rampanti re della foresta somigliate a gattoni spelacchiati, orecchie basse, sguardo triste, coda in posizione di sconfitta. Tutti vi lasceranno stare, dandovi giusto il tempo per rifarvi gli artigli e attaccare al momento giusto contro chiunque osi mettere in discussione la vostra posizione e la vostra reattività. Come ricorda il proverbio: “la miglior difesa è l’attacco”. Forti tensioni, insonnia e irritabilità indotte dallo stress lavorativo, ma c’è spazio anche per lo svarione ormonale o gli indolenzimenti che colgono coloro che per un anno fanno vita sedentaria tutta lavoro e cultura poi, nell’arco di tre settimane, pretendono di recuperare facendosi un fisico da campioni. Magari fortunati come siete ci riuscirete anche stavolta, ma non è detto. Il primo comandamento è non indisporre il sistema, il secondo mantenere ben dritta la colonna, l’albero cosmico che vi sostiene magnificando la postura, attenti soprattutto agli sbalzi pressori e alla tachicardia, sempre correlata al lavoro o a qualche problemino sentimentale che non confidate a nessuno ma… dentro vi rode come il topolino col groviera.