LEONE – gennaio

LEONE

Cielo del mese: Il periodo no vi dà il buongiorno fin da Capodanno, con Urano isterico, alto nel cielo in quadratura e Plutone autoritario in Acquario all’opposizione. Se almeno fosse l’unico… invece a partire dal 18 lo raggiungono Venere libertina, quindi tra il 20 e il 21 il Sole ribelle e Mercurio propagandista ed infine il 23 anche Marte il guerrafondaio della tribù. Stella a cui appellarsi almeno nell’ultima settimana Nettuno che riguadagna il suo posto in Ariete e il forte idealismo che lo ha contraddistinto il giorno 26.

Amore ed eros: Il vostro cuore sembra dipendere completamente dall’altro, una condizione che vi rende vulnerabili. Senza il supporto di un partner, vi sentite persi; e senza il fuoco della passione, vi fate sopraffare dalla debolezza. È curioso come proprio voi, solitamente così padroni della situazione, ora vi troviate in balia di chi vi ha conquistato. Solo pochi di voi riescono a sfuggire a questa condizione: si tratta di chi, deluso da esperienze amorose fallite, riversa affetto su un adorabile animale domestico, una creatura capace di portare un amore incondizionato nella loro vita. A casa si possono verificare dei piccoli scontri o momenti di tensione, ma fortunatamente nulla di grave. Dopo qualche alzata di voce, tutto torna alla normalità.

Lavoro e denaro: Riprendete il vostro posto nella quotidianità, tornando al ritmo di sempre. La tanto attesa promozione potrebbe finalmente concretizzarsi, offrendovi un guizzo di soddisfazione che scaccia la monotonia delle festività appena trascorse. Con l’arrivo del nuovo anno, tutto riprende il suo corso: lavoro e affari sono in movimento, mentre gli studi accusano un po’ il colpo per il lungo periodo di pausa. La memoria sembra essere meno collaborativa del solito; forse è il momento di integrare un po’ di fosforo nella dieta. La situazione finanziaria appare sotto tono: una decisione impulsiva in ambito economico potrebbe esservi costata cara, portando più perdite che guadagni. Anche il conto corrente dà poche soddisfazioni e tende a prosciugarsi lentamente con le spese giornaliere.

Benessere: Le festività non sembrano aver portato il rilassamento sperato. Rientrate al lavoro più tesi di quando lo avevate lasciato antes vigilia di Natale, trovandovi immediatamente sommersi da impegni e scadenze. Non c’è neppure il tempo di respirare o di gestire le cose con calma; lo stress è già palpabile. Nonostante tutto, potete contare sul supporto protettivo di Giove che vi tutela dai problemi più gravi: niente malanni seri o incidenti fatali sugli sci. Potrebbero però insorgere piccoli disturbi come una bronchite lieve, emicranie o qualche oscillazione della pressione sanguigna quando venite provocati. Nei momenti più difficili, se non riuscite a sfogare la rabbia, potreste sentire la necessità urgente di correre a rilassarvi con un bel bagno alla camomilla.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011