LEONE – marzo

LEONE

Focus sul cielo: solo due inimicizie astrali, quella di Plutone, ricco e autoritario all’opposizione, che tiene sotto scacco i nativi di luglio e quella di Urano isterico e ribelle allo zenit in quadratura, attivo soprattutto su quelli dell’ultima decade. A garantirvi armonia ci pensa con un sestile l’amico Giove, socievole e chiacchierone in Gemelli, pienamente concorde con tutti i valori planetari dell’Ariete, focoso e fiammeggiante come voi e precisamente Mercurio dinamico e polemico dal 3 al 30, Venere conquistatrice fino al 27, il Sole primaverile, entusiasta e coraggioso dal 20 e infine Nettuno che il 30 varca i confini tra i Pesci e l’Ariete, attivando tutto il suo spirito umanitario nella lotta e nell’impegno sociale, sempre portato avanti, però, con lo spirito indipendente e individualista arietino.

Amore ed eros: da parte vostra avete tutte le credenziali per parlare d’amore, un po’ meno per farlo. Il sesso non rientra tra le vostre prerogative, concentrati come siete sulla complicità e sul dialogo, anche a distanza. Slancio in particolare nel giro delle amicizie, con facce nuove e interessanti che si aggregano al solito gruppo già piuttosto nutrito e che gira attorno al vostro personaggio. Sull’assenza di invidie e rivalità però non fatevi illusioni, ci sono, anche se si muovono sottotraccia, tutto può cambiare da un momento all’altro. In coppia grandi sorrisi ma controllo reciproco, se peccate di sfiducia avete i vostri motivi, le esperienze sofferte rendono amarognoli e amari possono diventarlo anche i baci. Tensioni e malumori familiari a gogò, meglio con la cerchia più allargata, da lontano tutto è più facile e meno urticante, o almeno così sembra. Per fortuna la teca cranica non è fatta di cristallo trasparente, ciascuno perciò conosce i propri pensieri e sé li tiene per sé.

Lavoro e denaro: di progetti e proposte ne avete a gogò, alcuni già da tempo stipati nei magazzini della mente, altri sbocciati all’improvviso come fiori di pesco. Il difficile non è trovare conferme, casomai è la voglia di mettersi davvero in pista. Piacciono le vostre idee, ma poi bisogna farle funzionare! Un giro di manovella non basta perché la macchina produttiva si metta in moto da sola. Occhio alle invidie che covano dietro ai sorrisi, anche l’interlocutore potrebbe rivelare un’anima serpentina, arrogandosi la fetta di torta più grossa. Ma per vostra fortuna c’è anche chi vi difende e fa il tifo per voi, portandovi in palmo di mano. Non sarà il vostro capo quello però, sempre su posizioni antitetiche rispetto alle vostre che blindati in sede lavorate molto meglio in filiale. Viaggiare, comunicare, insegnare e trasmettere: ecco la vostra missione. Tempo libero con gli amici tra arte e natura, spettacoli e feste, se poi si balla al centro della scena con la febbre del sabato sera ci siete sempre voi.

Salute e benessere: nonostante sappiate come assorbirla dalla natura, dall’arte e dall’entusiasmo di certi momenti felici, per tutto il mese l’energia rimane sotto i tacchi: siete nervosi, dormite male e risentite pesantemente dell’energia negativa di luoghi e persone. E allora schermatevi, altrimenti vi divoreranno con denti da pescecane. Nulla da ridire sull’apparenza, sempre elegante e sofisticata, è l’interno quello che non funziona, tra doloretti, raffreddori e il sistema immunitario che fa spesso cilecca. Da anticipare subito la curetta primaverile con alte dosi di vitamina C naturale. Le dritte preziose dell’amico erborista dovranno essere seguite alla lettera. Sì al cambiamento d’ambiente, ma sempre su distanze moderate. Voli transatlantici a catena di sicuro non supportano il vostro equilibrio non vi aiutano a riposare meglio. Sì al rosso e all’arancio nel vestiario, colori energetici che tirano su. Banditi invece il blu elettrico e il nero, il primo vi innervosisce, il secondo vi deprime.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011