LEONE 2018

23 Luglio – 23 Agosto

“Partenza lenta che dovrà affrontare qualche momento di tensione”

Parole chiave dell’anno: Proposte, Prudenza, Valutazioni

Il corpo ti guida: Ad avere pazienza

Il mantra dell’anno: Ricerco leggerezza e regolarità

 

 

In questo anno i nati durate la seconda e terza decade vivranno la quadratura di Giove in Scorpione buttandosi sugli eccessi in tutti i campi. Le stelle consigliano di sforzarvi a ricercare una regolarità. Mentre i nati durante la prima decade potrebbero sentirsi spenti a livello di energia a causa della retrogradazione di Marte in Acquario. Urano vi ha sostenuto per sette anni, ma a Maggio passerà in Toro e questo potrebbe tradursi in insonnia, nervosismo ed eccitazione.

La vostra pazienza verrà messa a dura prova a causa dei passaggi di Marte, Giove ed Urano per buona parte dell’anno. Se non siete soddisfatti di ciò che fate o delle mete che raggiungete. Potreste decidere di cambiare radicalmente vita, lavoro, obiettivi (soprattutto per i nati durante la prima decade). Nelle relazioni tra familiari, amici stretti o partner dovrete fronteggiare alcuni cambiamenti che però potreste non accettare ben volentieri. Tuttavia le stelle sono positive su di voi per quello che riguarda il lungo periodo grazie ai risultati per potreste ottenere con voi stessi, per la vostra evoluzione, felicità e completezza. Le prime conferme arriveranno l’8 Novembre quando Giove passerà in Sagittario segnando una fase dell’anno positiva (passaggio sentito soprattutto dai nati durante la prima decade). Tutto questo potrebbe rendervi irrequieti e spingervi a saltellare da un’idea all’altra, da un progetto ad un altro, non andando verso la concretizzazione. Avrete comunque un aiuto dalle retrogradazioni di Mercurio (da Marzo a Maggio, da Novembre a Dicembre) che vi aiuterà ad essere più lucidi e razionali ( più contatti, progetti, novità). Mentre, lo stesso Mercurio, passerà in Leone tra Luglio ed Agosto potrebbe rendervi più rigidi e polemici. Si rivelerà importante fermarvi e riflettere, ponderare e valutare. Con molta probabilità dovrete riprogettare la vostra quotidianità, o comunque ridefinire i vostri tempi ed i vostri spazi in tutti i campi.

Per quello che riguarda la vita sentimentale , il lunto transito di Marte in Acquario e la quadratura di Giove in Scorpione parla di un umore particolarmente irritabile che però potete imparare a tenere sotto controllo per poter dimostrare più pazienza e meno arroganza. Le lunghe retrogradazioni di Mercurio (tra Marzo ed Aprile, Novembre e Dicembre) potrebbero aiutarvi ad essere meno agitati, più sereni e più dialogativi. Marzo è un ottimo mese per prendersi una pausa. Mentre il passaggio di Giove in Sagittario (Novembre) parla di grandi successi e recuperi importanti sia lavorativi, ma soprattutto affettivi.

Attenti ai troppo impegni ed alla troppa routine che potrebbe farvi sentire in gabbia. Cercate di fare qualcosa di nuovo. Si! Alle tecniche di riequilibrio energetico e pulizia dei centri. Le stelle vi consigliano di leggere libri che vi piacciono sul serio e circondatevi di persone costruttive. Riconoscete chi siete ed utilizzate le vostre capacità con rispetto. Queste sono le chiavi per passare un buon anno!

Amore:

Stabili: Gemelli, Sagittario

Nascenti: Bilancia, Cancro

Da rivedere: Toro, Scorpione, Acquario, Pesci

In ripresa: Acquario