HALLOWEEN – SAMHAIN / SABBAT – CAPODANNO CELTICO

Halloween, da sempre chiamata la “notte delle streghe” in cui si assottiglia il velo tra i due mondi (vivi e defunti). Nonostante le feste, il famoso “dolcetto o scherzetto?” ed il consumismo dietro questa ricorrenza ci sono fondamenta antiche. Si tratta di un periodo molto particolare a livello sottile ed esoterico chiamato Samahin o Sabbat in cui si celebrano le anime dei cari che sono passati a miglior vita. Al contrario di come potrebbe sembrare non si tratta affatto di una festa triste o malinconica, tutt’altro ci si carica di pensieri positivi per ricordare con gioia i nostri cari e non far si che vengano dimenticati.

Cos’è lo Samhain? Si tratta di una festa che ha origini nel VI secolo A.C. tra pagani di origine gaelica. Viene chiamato molto spesso il “capodanno celtico”. I Celti erano influenzati principalmente dai cicli lunari e dalle stelle che segnavano lo scorrere dell’anno agricolo. Lo Samhain segna appunto, la fine dei raccolti, quando il terreno viene preparato per l’inverno. Nella dimensione circolare del tempo Samhain si trova in un punto fuori dalla dimensione temporale che non appartiene né all’anno vecchio né a quello nuovo; lì si trova quel velo che divide la terra dei vivi con quella dei morti.

 

 

E’ un buon momento per interrogare gli oracoli? Sicuramente SI! è un ottimo momento a livello energetico sia per la consultante che per la persona che vi andrà a leggere l’oracolo in questione. I giorni più carichi sono dal 21 OTTOBRE AL 31 OTTOBRE!!!

 

Un piccolo rito che vi consigliamo…

  • Adornate un piccolo altare con frutta di stagione, come ad esempio le mele, il melograno, le zucche, ecc. Potrete aggiungere anche dei fiori autunnali come ad esempio i crisantemi o la calendula (il suo olio estratto ha molte proprietà curative e lenitive).
  • Scrivete su un pezzo di carta un aspetto della vostra vita che non vi piace e di cui vorreste liberarvi, come ad esempio: avete molta rabbia, molto nervosismo, un brutto vizio o un’abitudine malsana , sentimenti mal riposti, ecc.
  • Posizionate sull’altare un calderone oppure un oggetto simile (l’importante è che sia a prova di calore) su di un trepiedi per maggiore sicurezza.
  • Create una ruota dell’anno su di un piattino (potete anche scriverlo su di un cartone, foglio di carta, ecc.) che simboleggia “l’infinità del tempo”.
  • Ora sedetevi, rilassatevi, chiudete gli occhi e rivolgete i vostri pensieri a coloro che avete amato ma non ci sono più. Accendete le candele , l’incenso e meditate qualche minuto

 

 

 

 

 

 

!Essendo un momento molto carico a livello energetico

vi invitiamo ad approfittarne per interrogare l’oracolo che preferite

(esempio: tarocchi, rune, pendolo, sibille, ecc)

tramite una delle nostre professioniste!

Vi aspettiamo in privato!