GEMELLI – marzo

GEMELLI

Focus sul cielo: tenetevelo caro il vostro regale inquilino Giove, che implementa la fortuna, concorde con l’ermetico Plutone in Acquario, anch’esso targato Aria, vi protegge dai guai. Da mettere in conto che saranno parecchi, ma per fortuna di breve durata i più durevoli, difficili da superare, quelli regalati dall’implacabile Saturno in Pesci. Con lui Nettuno poeta ma fino al 30, quando con una virata dirige il suo veliero per un approdo temporaneo in Ariete, per dar spazi agli ideali innovativi e coraggiosi. Altalenanti tra il primo e l’ultimo segno dello zodiaco anche il vostro astro guida Mercurio confusionario in Pesci fino al 3 e di nuovo dal 30, ma veloce nel pensiero e nell’azione per tutto il resto mese quando transita in Ariete a braccetto con Venere coraggiosa valchiria fino al 27. Percorso inverso quello del Sole che invece dai fondali nettuniani, fantasiosi ma inconcludenti dei Pesci emerge il giorno 20 per passare anch’esso in Ariete, dove subito vi dichiara amicizia con un sestile aperto e generoso.

Amore ed eros: simpaticissimi, amabili, comunicativi, impossibile non esservi amici e magari innamorarsi di voi sottobanco. Di amicizie malandrine ne avete una cifra, sotto casa e oltreoceano, ma pigliando tutto con leggerezza non spezzate cuori, li intrigate soltanto. Facce nuove e interessanti si aggregano al vostro gruppo, accendendo la vostra curiosità. Non così facili i rapporti con persone di famiglia, soprattutto la frangia più anziana: naturale, a prescindere dall’età anagrafica voi siete sempre giovani e poco interessati al passato, curiosi del futuro, innamorati del presente. Carpe diem dice il filosofo e voi obbedite.

Lavoro e denaro: una cosa è certa, di capacità ne avete a gogò e altre ne andate espandendo grazie alla lettura, ai viaggi e all’intensa vita sociale:  dagli altri c’è sempre da imparare. Ottima la posizione professionale, con i colleghi andate d’accordo, collaborando senza invidie o competitività. Peccato che pigliando la vita con troppa leggerezza vi ritroviate spesso a secco, alle prese con le lamentele di un capo già di per sé poco accomodante e ulteriormente scocciato per i vostri ritardi e distrazioni. Benone gli studi portati avanti in gruppo, c’è spazio anche per un viaggetto, per metà motivato dal lavoro, ma con tempo libero sufficiente per godervi il luogo e le sue bellezze. Piano con le spese, siete già in zona Cesarini.

Salute e benessere: a guardarvi in faccia siete il ritratto della salute ma chi vi conosce bene sa che siete nervosi, effetto del fegato che in primavera, dice la medicina cinese, è sempre piuttosto su di giri. Dormite poco e male, litigando con mal di schiena e raffreddore, e se fumate anche con la raucedine… infonde alla voce una nota sexy ma dall’altro lato infastidisce. In fatto di estetica nel vestiario accogliete le dritte di amici esperti sull’argomento, grazie ai loro consigli farete un figurone. Per tirarvi su nei momenti no ci vorrà un viaggetto, l’arte e la storia godute con persone esperte saranno una delizia.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011