GEMELLI – gennaio

GEMELLI

Cielo del mese: Le dinamiche di questo mese derivano tutte da Saturno, il karma, accompagnato dal nodo lunare che esprime questo concetto buddista/induista, nel segno dei Pesci alto nel cielo in quadratura, con lui anche Nettuno, fumoso e disorganizzato, ma solo fino al 26, quando, rientrando in Ariete ritrova il suo idealismo e la voglia di combattere per un pianeta migliore. A questo punto sfonda una porta aperta, il magnetico Plutone in Acquario, segno targato Aria in trigono al vostro, non aspetta altro. A dargli man forte anche Venere, anch’essa trasgressiva in Acquario a partire dal 18, seguita a ruota dal Sole e da Mercurio, precettori originali dal 21 e infine dal 23 da Marte, rigoroso e punitivo si fa sportivo, velocista, fan della lotta in prima linea per l’indipendenza e la libertà.

Amore ed eros: In questo periodo, la scintilla sembra accendersi più sul piano fisico che emotivo. Niente cuori palpitanti o dichiarazioni da film romantico, almeno all’inizio. I sentimenti, se devono sbocciare, lo faranno con calma nella seconda metà del mese, ma saranno più vicini a un’amicizia complice che a un amore travolgente. Se siete già in una relazione stabile, niente drammi: non getterete tutto all’aria, anche se potreste sentire il bisogno di ritagliarvi spazi di libertà e respirare un po’. E magari rifuggire dai giudizi un po’ invadenti di parenti ipercritici che non perdono mai l’occasione di mettere bocca. Tuttavia, la vita è imprevedibile e proprio quegli eventi inaspettati che scombinano i piani potrebbero rivelarsi come boccate d’aria fresca, capaci di liberarvi da legami stretti per aprirvi a nuove prospettive. Sul fronte delle amicizie, le vostre antenne sono sintonizzate: affetto sì, ma sentite che a volte vi cercano più per ciò che offrite che per ciò che siete. Occhio a discernere.

Lavoro e denaro: Se durante le vacanze natalizie non siete riusciti a ritagliarvi tempo per una fuga sulla neve, tenetevi pronti: il vostro momento arriverà verso la fine del mese. Una settimana all’insegna dello sport, del benessere e del puro divertimento vi aspetta, un piacevole break dai ritmi frenetici del quotidiano. Sul lavoro, però, chi si aspettava che l’arrivo dell’anno nuovo portasse cambiamenti positivi potrebbe ritrovarsi deluso. Le vecchie regole aziendali resistono e addirittura si inaspriscono sotto la stretta delle nuove direttive governative – ovviamente accolte con entusiasmo dal vostro capo. Nonostante qualche tensione, affrontate il tutto con determinazione estrema: indossate il sorriso malinconico di un clown e vi lanciate nell’azione come funamboli agili e audaci. La vostra agenda si riempie di studio, meeting e trasferte lavorative che non solo consolidano le finanze, ma portano contatti preziosi da sfruttare nel tempo. Intanto potete già iniziare a organizzare la settimana bianca o optare per attività alternative altrettanto allettanti, specie in vista del carnevale. Sul piano economico, le festività non hanno lasciato cicatrici: il vostro budget regge bene e gli sforzi vi promettono un ’26 con prospettive sempre più floride.

Benessere: La carica di energia che sprigionate può apparire quasi eccessiva a chi vi sta intorno. Ma se siete percepiti come un vulcano umano, sempre in movimento e pieni di adrenalina, non tutti colgono che dietro il vostro dinamismo si nasconde forse una strategia per tenere a bada le tensioni nervose o piccoli fastidi fisici come insonnia o dolori alla schiena. Nonostante ciò, cercate di mantenervi attivi con costanza in palestra e seguendo uno stile di vita salutare. Chi vive un nuovo amore sentirà letteralmente un fuoco dentro: emozioni intense che si riflettono nel sorriso luminoso e nell’incarnato radioso. Le vacanze, specie se vissute all’estero, hanno dato un boost incredibile alla vostra energia interiore: quella luce negli occhi e il desiderio di cambiamento si notano eccome. Il vostro look rimane fresco, giovanile e brioso: l’anno cambia, ma voi sembrate proprio fermare il tempo.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011