CAPRICORNO – Settembre 2020

CAPRICORNO

Focus sul cielo: uno dei segni più sollecitati, in positivo e in negativo. Cominciamo con il lato bello, garantito dai vostri tre inquilini, Giove-Saturno-Plutone, potenti e autorevoli, a loro volta in buona amicizia con Urano trasformista e con Nettuno fantasioso, rispettivamente in trigono e in sestile. Aspetti positivi, ancora trigoni, ma solo a mezzo servizio, anche da Mercurio e il Sole, il primo solo fin o al 5, il secondo fino al 22, puntigliosi in Vergine, date in cui entrambi cambiano bandiera, passando alla concorrenza, il segno della Bilancia, ostile al vostro. Sottile inimicizia anche da Venere cancerina all’opposizione fino al 6, ben più marcata quella del suo amante Marte, urticante in quadratura per tutto il mese.

Amore ed eros: l’amore estivo si trasforma in amicizia e al batticuore si sostituisce una piacevole complicità. Più che alla passione, in questo momento puntate alla condivisione di ideali e interessi, sarà il tempo a decidere se e quando cambiare registro. Nella coppia il gioco erotico è sempre piacevole, vi conoscete bene e sapete come stuzzicarvi a vicenda per riscaldare il lettone. Rapporti familiari faticosi, connotati da incomunicabilità: parlate tanto e litigate anche di più, ma poi ciascuno resta sulla propria posizione e solo la stanchezza porta a una tregua momentanea. Figli ribelli, insofferenti all’inizio dell’anno scolastico, con disinfettante e mascherina in cartella… ve la prendete con loro, ricordando l’importanza delle regole, ma sotto sotto capite il loro disagio.

Lavoro e denaro: discreti risultati nello studio e nel lavoro, ma sotto i vostri standard. Partite con grinta, ma basta un ritardo o una piccola sconfitta a farvi perdere subito motivazione. L’atavico bisogno di conferme vi porta a sgomitare per emergere, ma il senso etico e l’intrinseco rigore vi trattengono: o si arriva in alto per merito, o niente! Ritrovate sprint nei week end, quando potete dedicarvi all’arte, al bricolage, e soprattutto al vostro grande amore: l’ascensione in montagna! La vetta non è solo il simbolo del successo, ma rappresenta anche il meglio di sé stessi e il contatto con il cielo. Finanze al sicuro, ben gestite da qualcuno che gode della vostra fiducia e ha “le mani in pasta”.

Salute e benessere: forma fisica così così, sempre delicate la colonna e le ginocchia, anche l’ormone può svarionare ma da quando avete il grande Giove protettivo nel segno sicuramente vi sentite meglio e in caso di malanni cronici o autoimmuni li tenete a bada abbastanza facilmente. Il problema per voi resta lo stress da super lavoro, che si estrinseca con la famosa gastrite del manager, se poi il sistema immunitario perde colpi, ecco che arriva anche la bronchitella. La dritta della nonna: tisane emollienti prima di dormire e una felpina colorata sempre a portata di mano… niente nero, vi immalinconisce!

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011