CAPRICORNO 2018

22 Dicembre – 20 Gennaio

“ Un anno pieno di successi, che dopo tante fatiche, risorgerà a nuova vita”

Parole chiave dell’anno: Ascolto del sé, Affermazione, Calore

Il corpo ti guida: A dare il massimo con il giusto riposo

Il mantra dell’anno: Le mie vittorie arricchiscono il mondo

Si tratta di un anno di grandi trasformazioni soprattutto grazie, soprattutto, al transito di Saturno (che avviene ogni 29 anni) e per quest’anno riguarderà solo i nati Dicembre. Solitamente questo transito coincide con l’attraversare una fase piena di malinconia e tristezza, ma visto che voi siet governati da tale pianeta è molto più probabile che questo si trasformi in una presa di coscienza. Fisicamente potrete sentirtvi un po’ stanchi e stressati, quindi non cercate di non andare oltre le vostre forze. A Maggio Urano entrerà in Toro e questo vi darà molta più grinta. I nati di Gennaio vivranno il transito di Giove in Scorpione che rassenererà e vi farà vivere la vita con maggiore fiducia e positivismo. Mentre dal 9 Settembre al 6 Gennaio, il transito di Venere in Scorpione, aumenterà il vostro sex appeal.

Si tratta di un anno rivoluzionario atto ad eliminare tutto ciò che non vi è più utile. Per i nati di Dicembre ci sarà il Saturno ad aiutare nelle scelte necessarie per conquistare successo, libertà e serenità. Razionalità e tenacia sono i vostri punti forti in tutti gli ambiti quest’anno. Anche nei momenti difficili. Mentre per i nati di Gennaio, il transito di Giove in Scorpione, aiuterà a lasciare il passato nel passato.

Attenti all’influenza di Saturno che potrebbe rendervi troppo riflessivi o pessimisti. Questo comunque vi rallenterà o fermerà solo fino all’arrivo di Urano in Toro. Giove sarà al vostro fianco per avere l’intuito giusto per gli affari (es. nuovi contratti o collaborazioni, nuovi progetti, ecc).

Per quello che riguarda il lato sentimentale regna confusione all’inizio dell’anno, soprattutto per i nati a Dicembre, per mettere in discussione la vostra storia e capire cosa deve essere revisionato. Così facendo potrete trovare i punti deboli della coppia e rafforzarli. La vostra natura di donarvi completamente verrà modificata andando a riesaminare le vostre effettive priorità, ma in fondo i veri cambiamenti passano sempre per un periodo di sacrificio. I single hanno la possibilità di fare un incontro che si rivelerà duraturo nel tempo. Marzo ed Aprile saranno mesi delicati a in cui potrebbe venir fuori un po’ di prepotenza a causa di insoddisfazioni nella coppia o in famiglia. L’intuito e l’esperienza sono le chiavi giuste per non sbagliare.

In questo 2018 gli ideali condivisi con gli altri saranno più forti che mai grazie a Giove e Nettuno. Mentre Plutone in Capricorno vi aiuterà a guardarvi in profondità per farvi sentire nuovamente vivi e sexy.

Amore:

Stabili: Scorpione, Vergine

Nascenti: Toro, Pesci

Da rivedere: Ariete, Bilancia, Sagittario

In ripresa: Cancro