CANCRO – febbraio

CANCRO

Focus sul cielo: pilastri del dissenso restano Giove panciuto allo zenit in quadratura e Plutone dispotico in Capricorno all’opposizione, sostenuto fino all’11 dall’imbattibile eloquenza di Mercurio detrattore. Poco male, continuano a fare il tifo per voi Urano amichevole in sestile e tutti i bei trigoni provenienti dal segno dei Pesci, messi in campo da Nettuno creativo e da Venere miciona fino al 20, quando ci ripensa raggiungendo Giove in campo nemico. Così facendo cede il passo al Sole musicista, pronto a farvi la serenata dal 18.

Amore ed eros: mese diviso in due fasi, stupendo per circa tre settimane, tutte romanticismo, disponibilità e dolcezza. A prescindere dal comportamento del partner, voi sarete uno zuccherino, impossibile non innamorarsi di voi e volervi bene! Anche se l’oggetto delle vostre brame è un osso duro, poco propenso al dialogo e alla confidenza intima, pian pianino con la vostra tenerezza e il vostro spirito poetico riuscirete a smollarlo. Immaginate l’arte di trasformare un blocchetto di marmo in argilla malleabile da modellare secondo il vostro sentire… Obiettivo centrato nell’ultima settimana, ma come spesso succede il momento migliore è quello immediatamente prima… della prima volta, quando mancano due metri alla cima ma ancora non ci si è issati. Felici naturalmente anche i giorni successivi ricordando la massima: “o si domina, o si è dominati”. Simpatiche ma discontinue le amicizie, rapporti liberi, gente che viene e va facendosi i fatti propri. Vincolante invece la famiglia, ma la cosa non vi disturba affatto, amate il senso di appartenenza e a fine mese sapervi protetti e coccolati vi farà sentire come una rondine in attesa di imparare a volare ma ancora a proprio agio nel nido.

Lavoro e denaro: grandi progetti, sogni ambiziosi, ma all’atto pratico troppo poco mordente per realizzarli. Per arrivare in alto ci vuole qualcuno che vi ci conduca mano per mano, convinto delle vostre potenzialità, fiducioso nella vostra onestà. Se sperate di collaborare con i vostri colleghi cambiate subito idea, ciascuno fa per sé e segue un proprio percorso, in un clima liberatorio e amichevole, ma molto individualista. Frequenti i viaggi per studio o affari, ma soprattutto per piacere. Finito il periodo della neve iniziano quelle giornate terse bellissime per passeggiare in riva al lago o al mare e, poiché l’Acqua è il vostro elemento, saranno queste le vostre mete preferite per le escursioni domenicali. Sì anche al cinema e al ballo, poca voglia di impegnarvi invece, al momento non siete in vena. Lasciate fluire l’ispirazione artistica con pittura, poesia e musica, ma anche taglio e cucito o cucina creativa, fare qualcosa di bello e buono per gli altri è un vento che mette in moto il mulino della vostra fantasia. Finanze sotto chiave, vietato spendere.

Salute e benessere: aspetto splendido, sembrate anche un filo ingrassati, l’essenziale è non esagerare, perché la bellezza senza leggerezza perde parecchi punti. Fissati con il look, la pelle, i capelli, siete frequentatori assidui di spa e saloni di bellezza. Le terme sono il vostro habitat, dove rilassarvi e lavar via l’affaticamento facendo qualcosa di utile e piacevole per voi stessi e per chi vi accompagna. Importante garantirvi il giusto apporto calorico limitando zuccheri e grassi, peccato per la vostra propensione per i dolci che amate anche preparare per la famiglia… vorrà dire che se loro si serviranno una fetta di dimensioni normali, la vostra sarà almeno dimezzata. Se il fegato fa i capricci è la pelle a risentirne, specie se grassa per natura, per queste ragioni tenete sotto controllo gli ormoni. Un po’ di tosse solamente nella prima quindicina, poi col rialzo delle temperature comincerete a sentirvi meglio. Portafortuna per San Valentino una conchiglia bianca o rosa.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011