CANCRO 2018

22 Giugno – 22 Luglio

“ Netta ripresa. Grazie a Giove in Scorpione riuscirà ad osare l’inosabile”

Parole chiave dell’anno: Autenticità, Rispetto, Revisione

Il corpo ti guida: Verso l’essere vivace con fantasia

Il mantra dell’anno: Attuo cambiamenti nel presente

 

 

Il 2018 si aprirà con Saturno in Capricorno e Giove in Scopione. Queste diverse influenze non coinvolgeranno tutte le decadi allo stesso modo: l’opposizione di Saturno verrà sentita soprattutto per i nati nella prima decade, mentre il trigono di Giove agirà principalmente nella seconda e terza decade. Se siete nati nella prima decade potreste diventare più solitari, pessimisti e silenziosi. Le stelle vi consigliano di affiancarvi a persone in grado di farvi pensare più positivo e di riflettere sul come rafforzare i vostri punti deboli e sul come imparare a conoscervi meglio. Ma, se mente e cuore saranno allineati, questo transito sarà una passeggiata nonostante non riuscirete a prendere niente alla leggera. Urano a Maggio entrerà in Toro e questo vi garantirà vivacità, prontezza mentale, creatività ed originalità. Questo nel fronte lavorativo protrebbe significare raggiungere degli obiettivi importanti.

Mentre per i Cancro della seconda e terza decade sarete più gioisi, solari, scherzosi e pieni di voglia di vivere. Il vostro buon umore sarà contagioso per chiunque vi conosce, soprattutto per le persone che avete più a cuore. Questo vi permetterà di ottenere ottimi risultati su tutti i fronti.

Sul fronte lavorativo potrete raggiungere diversi traguardi. Tra Marzo ed Aprile dovrete stare attenti a Mercurio in Ariete che potrebbe far sentire un po’ di stanchezza, un po’ di stress. Chi ha un’attività in proprio filerà tutto liscio a patto che i soci non decidano di cambiare piani.

Per quello che riguarda le vostre relazioni sentimentali, Saturno in Capricorno non farà sconti per le coppie che non funzionano grazie alla serie di verifiche decisive che vi sottoporrà. Il pianeta vi chiede una pausa di riflessione per capire cosa è giusto coltivare, e cosa è giusto tagliare. Per tutti i Cancro libertini questo potrebbe tradursi in decidere di “mettere la testa a posto” con una persona che vi piace davvero.

I periodi più critici saranno dal 17 Marzo al 16 Maggio, dal 13 Agosto al 10 Settembre grazie al transito di Marte in Capricorno. Per i nati durante la terza decade dal 13 al 27 Agosto sarà un momento piuttosto delicato a causa del nervosismo che potrebbe tradursi in aggressività. Quindi sarà meglio non esagerare e non prendere i mano progetti a lungo termine in quel periodo.

È un anno che vi darà la possibilità di dare il meglio di voi stessi e di scegliere chi volete vicino. Tutte le persone che decidere di allontanare in questo anno serviranno a lasciare spazio al nuovo.

Attenzione al cibo, se decidete di dare ascolto alla buona forchetta sarà bene abbinare una buona attività fisica. Durante i transiti dei pianeti vi sentirete particolarmente stanchi ed affaticati. Avete comunque la possibilità di liberarvi di vecchie preoccupazioni!

Amore:

Stabili: Toro, Vergine, Pesci

Nascenti: Leone, Scorpione

Da rivedere: Ariete, Bilancia, Gemelli

In ripresa: Capricorno