BILANCIA – febbraio

BILANCIA

Focus sul cielo: gioco destabilizzante di quadrature e opposizioni questo mese per voi, a cominciare dal solito Plutone autoritario in Capricorno, accompagnato fino al giorno 11 da Mercurio pragmatico, che fortunatamente passando in Acquario, dove incontra Saturno filosofo e fino al 18 anche il Sole compagnone, vi sostiene con un super trigono creativo, che tiene conto dei sentimenti nel rispetto della libertà personale. Spinta dinamica e appassionata quanto basta da Marte sportivo in Gemelli, anch’esso in segno d’Aria in trigono al vostro. Dunque immaginatevi un triangolo disegnato tra il vostro segno, l’Acquario e i Gemelli, simile a un aquilone pronto a conquistare il cielo. Qualcuno all’opposizione c’è, ma si tratta di astri così benevoli che non vi daranno alcun fastidio, tutt’al più scateneranno in voi una forte attrazione verso qualcosa o qualcuno, ma si tratterà di una relazione socialmente approvata e molto conveniente anche per voi. Gli autori? Giove generoso e indipendente in Ariete, segno opposto ma non conflittuale, anche perché a garantire la pace dal giorno 20 vi approda anche Venere, individualista ma gentile, più propensa a mediare che a combattere.

Amore ed eros: San Valentino non giunge in vano per voi, febbraio sarà davvero il mese della realizzazione amorosa. Se vi siete presi una cotta per il bel collega qualcosa succederà, una sorta di miracolo di quelli di cui si legge solo nei libri di fiabe. Alternativa: l’incontro fatale potrebbe avvenire in trasferta, a un meeting o in viaggio, cambiando in meglio la vostra visuale della vita. Quello che invece non cambierà saranno le solite vecchie ruggini di famiglia, soprattutto quella acquisita.  Per un po’ proverete a parlarne, poi ci rinuncerete concentrando tutta la vostra attenzione sui figli, specie se già adolescenti con qualche magagna scolastica a cui porre subito rimedio. Se ancora in casa non c’è, è arrivato il momento di raccogliere un quattro zampe, vi porterà gioia e tanta serenità, doppiamente se appartenete alla schiera degli irriducibili cuori solitari e nonostante le buone opportunità avete optato per una tranquilla e dorata solitudine.  Strano per un bilancino, ma dopo una delusione ci sta.

Lavoro e denaro: qualche difficoltà in proprio con materiali, trasporti e le bollette rincarate faticate a starci dentro. Decisamente più facile in azienda, a meno che essa stessa non sia in un momento di crisi, cosa per altro non improbabile ma con prospettive di futuro risanamento. Animo, nella seconda quindicina si annuncia un contratto, un avanzamento, oppure una trasferta destinata a migliorare la vostra situazione. Potreste arrivare addirittura a un trasferimento all’estero di cui si era già parlato recentemente senza maturare una decisione, ora impellente: o prendere (anche un bello stipendio!) o lasciare. E a proposito di remunerazione, considerate l’instabilità delle vostre finanze, un aiutino provvidenziale non si disdegna senza un vero perché. Competitivi a scuola, con una gran fretta di concludere gli esami, avrete l’impressione, magari sbagliata, di star perdendo tempo, e puntate a una volata finale per entrare a passo trionfale nel mondo degli adulti. Tuttavia ci sarà un po’ da combattere, nulla vi sarà regalato! Nel tempo libero svaghi tranquilli e molto diluiti: lettura, qualche serata tra amici trascorsa tra partite a carte e giochi di ruolo. Qualche weekend sportivo sulla neve, ma lo sport ve lo godrete piacevolmente anche nel ruolo di spettatori allo stadio o davanti alla tv. Viaggi frequenti e molto veloci, fin troppo…

Salute e benessere: inizialmente allo specchio vi vedete un po’ invecchiati, specie nelle giornata ancora fredde, con poca voglia di uscire infagottati nel golf. Passata la prima spiacevole impressione però sotto il cappotto che copre tutto curerete molto l’abbigliamento, specie se in azienda dovrete vedere quella tal persona che vi fa battere il cuore. Salute buona, ottima nella seconda quindicina, potreste mettere su anche un paio di chili, cosa che male non fa: vi regaleranno una figura più morbida, piacevole da accarezzare. Attività fisica moderata e sempre al passo con quella mentale, fedeli alla regola latina: “mens sana in corpore sano”, dopotutto siete il segno dell’equilibrio e non volete fare torto a nessuno. Portafortuna per San Valentino nodo d’amore.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011