BILANCIA – luglio

BILANCIA

Focus sul cielo: se vi domandate se avrete supporti importanti, la risposta è sì, innanzitutto da Plutone acquariano votato ai viaggi nell’anima, quindi da Giove per tutto l’anno in Gemelli, che caldeggia invece quelli nello spazio, possibilmente in allegra compagnia, ancora più dinamici e spericolati dal 20 in poi, quando il re degli dei godrà la compagnia del rosso Marte. Tre bei trigoni dunque a vostra disposizione, per non parlare dei tre sestili in arrivo dal segno amico del Leone, messi in gioco da Mercurio dinamico tra il 2 e il 26, stanco delle giornate pigre e inconcludenti in Cancro quadratura al vostro segno e lo stesso discorso anche per Venere annoiata sempre in Cancro fino all’11, reginetta poi del ballo e della scena passando in Leone, e infine il Sole quando il 22 raggiunge il proprio domicilio, regno della generosità, facendosi garante di nuove amicizie e di legami indissolubili.

Amore ed eros: il magic moment di Lou Reed nel vostro caso si estende per tre settimane e anche più, galeotta la vacanza ma anche i weekend con toccata e fuga, così arrapanti per l’eros, incendiari per il cuore. Se nella prima settimana avete fatto i capricci avanzando pretese fuori portata, ridimensionandovi realizzerete di avere in mano già tutto. “Chi troppo vuole nulla stringe” recita il proverbio e capirlo in tempo sarà la vostra fortuna. Vietato fare pressioni su un’amicizia che ci medita su un po’ prima di diventare amore. Il desiderio erotico sarà il sale alchemico di trasformazione: si parte single, ma dalla vacanza si torna in due. Idea sbagliata lasciare a casa il quattro zampe, la sua presenza vi porterà fortuna, su questo fronte urge un ripensamento. Qualche difficoltà nel gestirei figli nell’età ribelle, tra sgridate plateali e teneri abbracci. La loro prima vacanza da soli vi terrà col fiato sospeso ma è un passaggio necessario, quasi un’iniziazione: ricordare la vostra prima volta vi aiuterà ad allentare la tensione. Intanto da soli o in coppia fioriscono nuovi contatti, amicizie che hanno tutta l’aria di diventare durature: stessa età, stessi interessi, stesso livello socio-culturale che facilita nel comprendersi, ma nulla vieta situazioni diverse. Avrete modo di constatare che a volta proprio dalle persone più dissimili si ricevono lezioni esistenziali più importanti, l’essenziale è non giudicare prematuramente, ma per voi bilancini, nati sotto il segno di avvocati e giudici… l’impresa non sarà facile.

Lavoro e denaro: chi ha voglia di lavorare sotto al sol leone con un caldo pazzesco e una fiacca mortale? Di sicuro non voi che comunque continuate a cullare ambizioni artistiche e a coccolare ispirazioni creative. A incoraggiarvi l’entusiasmo dei colleghi e degli amici, è la fase operativa quella che zoppica e fa acqua da tutte le parti, specie se accade proprio nell’ultima settimana quando ormai avete testa solo per le vacanze. Risultati scolastici così così, gli esami li passate comunque, ma qualcosa vi irrita profondamente, smontando le vostre precedenti convinzioni. Da tenere sotto controllo le finanze, se avete azzardato investimenti l’andamento della borsa rende particolarmente ballerini e chi non ha le mani in pasta nel settore rischia guai. Se la voglia di acquistare una casetta c’è per ora tenetela in caldo, gli investimenti sul mercato immobiliare reclamano prudenza, ma se siete affettivamente legati a un luogo o si tratta di un eredità da rilevare anche a costo di dissanguarvi lo farete, convinti al 100% della vostra scelta sia emotiva che razionale.

Salute e benessere: partite affaticati, indolenziti e scornati per un malessere che stenta ad andarsene nonostante le vitamine e gli integratori che prendete regolarmente. In realtà ciò di cui avete bisogno non si acquista in farmacia: aria buona, sole nei momenti giusti e tanto moto. Ecco la ricetta che vi risanerà. “Viaggiando si impara” dice il proverbio, ma occorrerebbe aggiungere “e ci si risana”. Sentite la tensione sciogliersi e la dolcezza di certi paesaggi, l’opera armoniosa dell’arte e della storia vi rimettono in asse. Stanchezza evidente nell’ultima settimana, occhio agli ambienti eccessivamente refrigerati come il supermercato o l’ufficio, sembra di passare all’estate californiana all’inverno siberiano… un vero shock termico che reclama al fisico un adattamento faticoso. Bellezza sempre, particolarmente sfolgorante nella prima quindicina, quando la calura non è ancora torrida, non disfa il trucco e non fa afflosciare i ricci. Sì ai colori caldi ma tenui come giallo crema, rosa Tea; sempre in auge anche il bianco che mette in risalto la vostra bella abbronzatura.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011