ARIETE 2018

21 Marzo – 20 Aprile

“ Con la strategia giusta potrà risolvere contrasti professionali o trovare un nuovo lavoro. In amore è tempo di prendere decisioni importanti”

Parole chiave dell’anno : Divertimento, Innovazione, Direzione

Il corpo ti guida: A svolgere ogni azione con il cuore

Il mantra dell’anno: Progetto dando il giusto valore

 

Si tratta di un 2018 intenso in cui non potete accontentarvi di rapporti superficiali per i nati sotto il segno dell’Ariete. Avete bisogno di rapporti intensi e profondi, persone con le quali poter consividere pensieri, emozioni, gioie e dolori. Questo avverrà in una maniera molto naturale e con la stessa spontaneità vi allontanerete da tutti quei rapporti di “contorno” che non sanno né di carne né di pesce. In questa fase vi accompagna la profondità di Saturno, pianeta che fino al 21 marzo 2020, formerà un aspetto di quadratura al vostro Sole. Quindi per quest’anno saranno solo gli Ariete nati a Marzo a fare i conti con la lenta eliminazione di tutto ciò che è superfluo. Alcuni saranno accompagnati da un po’ di ansia e di insicurezza in questo percorso, ma allo stesso tempo avrete abbastaza determinazione e voglia di andare avanti. La fine dell’anno sarà emotivamente più serena poiché inizierete a godere dei risultati delle vostre scelte. Non dimenticate che le scelte che prenderete in questo 2018 avranno delle conseguenze importanti nella vostra vita!

In primavera Marte entrerà nel segno del Capricorno, quindi Marzo e Aprile saranno dei mesi molto importanti, ma anche molto delicati, per la vostra vita professionale. Con Marte, Saturno e Plutone in quadratura avete la possibilità di incontrare delle difficoltà che vi spingeranno a mollare, ma fatelo solo se siete sicuri che ne vanga la pena.

A Maggio, Marte entrerà nel segno dell’Acquario e questo cambierà di netto le carte in tavola migliorando di molto il vostro umore, la vostra determinazione e la vostre preoccupazioni.

Ad Agosto qualcosa vi costringerà a rivedere i vostri piani e per alcuni questo segnificherà cambiare rotta per poter arrivare comunique allo stesso obiettivo.

L’8 Novembre arriverà una fase molto positiva che faciliterà di molto la realizzazione di alcuni progetti e/o desideri grazie all’ingresso di Giove in Sagittario.

Per quello che riguarda le relazioni interpersonali, Saturno in Capricorno metterà in luce le contraddizioni, le differenze e gli aspetti che non funzionano nelle relazioni, soprattutto quelle più intime. Cercate quindi di non dare troppa importanza a ciò, ma piuttosto cercate di domandarvi chi volete che rimanga al vostro fianco, e chi invece no. Non è un anno adatto alle teoria o alle ipotesi, bensì alle risposte. Sarete costretti a farvi delle domande molto precise in maniera tale da decidere cosa fare e chi volete. Non è da escludere che questi input possano arrivare da un nuovo ed interessante incontro. Invece le relazioni professionali saranno più proficue grazie alla posizione di Marte rispetto al vostro sole. Questo significa che da Maggio a Novembre ( Agosto escluso) sarete molto protati a realizzare i piani che vi siete prefissati ( es. allargare le proprie conoscenze, entrare a far parte di un’associazione, iniziare un nuovo lavoro nel settore sociale o tecnologico, etc…). si riveleranno proficue le collaborazioni con il segno dellAcquario, più difficili quelle con Capricorno e Cancro.

Il transito di Giove nel segno dello Scorpione favorirà un rinnovato interesse verso l’aldilà, l’occulto, l’esoterismo e tutte quelle discipline atte ad espandere la consapevolezza ed a sviluppare l’intuito.

Una previsione giusta potrebbe aiutarvi a conoscere meglio voi stessi e le vostre capacità!

Per tutti quelli che praticano sport, attenzione agli strappi muscolari! Mentre per tutti gli Ariete, si rivelerà utile mantenere un buon baricentro personale per poter affrontare ed arrivare alle soddisfazioni che cercate.

Amore :

Stabili : Gemelli, Sagittario, Leone

Nascenti : Sagittario, Acquario

In Dubbio: Alcune Bilancia, Cancro, Capricorno

In ripresa: Toro, Scorpione, alcune Bilancia