AFFINITÀ DI COPPIA SEGNI ZODIACALI : ACQUA

AFFINITÀ DI COPPIA SEGNI ZODIACALI : ACQUA

L’astrologia ci insegna che esiste un filo invisibile che lega ognuno di noi al nostro segno solare.

L’astrologia comparativa permette di vedere punti di forza e di debolezza di ogni coppia.

Vi elenchiamo qui gli elementi fondamentali di ogni coppia:

 

CANCRO con…

…ARIETE

Unione interessante. I due sono molto attratti l’una dall’altro ma per poter diventare una coppia solida i due hanno bisogno di ragionare come fossero un tutt’uno. L’insicurezza, la timidezza e la tendenza a non socializzare del Cancro possono portare l’Ariete ad allontanarsi, essendo questo segno impulsivo e frettoloso.

 

…TORO

Questa relazione può essere stabile e duratura dato che dimostrano mutuo interesse per le manifestazioni di sensazioni e stati d’animo. Il Toro viene attratto della tolleranza del Cancro mentre il Cancro viene attratto dall’indole abitudinaria e casalinga del Toro. Sul piano emozionale non ci sono impedimenti, ma è importante che il Toro non dimentichi di avere davanti un parter sensibile, in modo tale da evitare che il Cancro si chiuda in se stesso.

 

…GEMELLI

Questa non è tra le unioni più felici dal momento in cui si tratta di due persone molto diverse. Il Cancro non si stacca facilmente dal passato e dà ampio ascolto alle emozioni, alle sensazioni, mentre il Gemelli sente il bisogno di muoversi, di cambiare continuamente. La scarsa apertura del Cancro non fa altro che allontanare il Gemelli, segno caratterizzato da dinamismo ed esuberanza. Meglio evitare un matrimonio e preferire una meno impegnativa amicizia.

 

…CANCRO

L’unione tra due Cancro è facilitata dall’immediata comprensione che essi hanno dei desideri e delle necessità dell’altro. Hanno in comune anche un’indole particolarmente insicura, emotiva ed a volte scontrosa. Il rischio in cui possono incorrere è che, a causa della gelosia che li caratterizza entrambi, nella loro relazione non ci sia a fondamento una sincera e mutua fiducia.

 

…LEONE

Quest’unione è genealmente armonica considerarlo che la Luna (che governa il Cancro) trae la sua luminosità dal Sole (che governa il Leone). Quindi il Leone si assicura il controllo della situazione dal momento in cui riesce a conferire un po’ di felicità ed euforia al Cancro. Il Leone si gode le attenzioni, mentre il Cancro dimostra tolleranza nei confronti del desiderio di dominare del Leone. La relazione potrebbe avere un esito positivo.

 

…VERGINE

Cancro e Vergine hanno delle necessità molto diverse: il Cancro dovrà fare i conti con l’incapacità di esternare unito allo spiccato senso critico della Vergine. Mentre la Vergine apprezza la cura dei particolari, la lealtà, la sincerità, fedeltà e la precisione con cui pensa ed agisce del Cancro. Per far funzionare questa coppia serve che la Vergine si impegni a lavorare sull’esternazione dei propri sentimenti ed emozioni.

 

…BILANCIA

Pur essendo un segno di Acqua e l’altro di Aria, hanno delle qualità in comune grazie all’influenza della Luna (governa il Cancro) e di Venere (governa la Bilancia). Entrambi si mostrano teneri col partner, a cui sono legali da interessi in comune per le arti. Nella relazione la Bilancia gradisce ampiamente la lealtà, la sincerità e la fedeltà che il Cancro le riserva.

 

…SCORPIONE

Quest’unione nasce con i migliori auspici poiché godono di un’ottima armonia che li rende una coppia ben avviata sulla strada del matrimonio. Entrambi molto dolci, emotivi e perspicaci come i segni di Acqua sono. L’energia dello Scorpione risveglia la timidezza del Cancro. La loro unione può rivelarsi salda e duratura purchè la gelosia non prenda il sopravvento rovinando la loro intesa.

 

…SAGITTARIO

I due segni sono molto diversi essendo il Cancro un segno di Acqua e il Sagittario un segno di Fuoco. Comunque una potenziale relazione richiede un impegnativo lavoro di “smussamento” da parte di entrambi, per poter raggiungere i giusti compromessi. Infatti il desiderio di libertà del Sagittario si scontra con la gelosia del Cancro. Mentre il Sagittario vive un disagio a causa delle continue pretese del Cancro. Ciò che li accomuna sono la generosità, il piacere di parlare e di confrontarsi.

 

…CAPRICORNO

Nonostante le posizioni opposte nello Zodiaco, Cancro e Capricorno hanno molte caratteristiche simili: indole casalinga, flemmatica, meticolosa nella cura dei dettagli. Nella relazione possono aiutarsi in base alle loro capacità: il Capricorno può aiutare il Cancro a realizzare materialmente i prorpi desideri, mentre il Cancro, grazie al gradito senso di sicurezza che il partener riesce ad infondergli, è felice di riversargli tutto l’affetto di cui ha bisogno.

 

…ACQUARIO

Tra i due vi è una naturale e reciproca attrazione, grazie alla caratteristica di vivere ad un metro da terra e di dimostrarsi piuttosto idealisti in ogni circostanza. Però con il passare del tempo il desiderio di libertà dell’Acquario può provocare disagio nel Cancro, che si dimostra sempre più tradizionalista del partner. Per far funzionare questa coppia è necesario che uno dei due accetti di essere assoggetato all’altro.

 

…PESCI

Essendo entrambi segni di Acqua sono accomunati da molte caratteristiche come la sensibilità, l’intuito, l’indole passionale e tenera al contempo, il profondo bisogno di dare e ricevere amore. Entrambi amanti della casa, si prendono ugualmente cura di essa, di ciò che contiene e rappresenta. Grande importanza danno agli affetti, alle amicizie ed alle proprie responsabilità. La loro intesa è così completa che, a volte, non è nemmeno necessario che si parlino per capirsi.

 

 

SCORPIONE CON…

…ARIETE

In questa relazione sarà lo Scorpione a farsi avanti dedicandosi all’Ariete che ricambia con estrema fedeltà. La gelosia è ciò che contraddistingue quest’unione. Lo Scorpione è la parte più mite, comprensiva, ma anche più possessiva. Entrambi amano il pericolo, che renderà la relazione eccitante e mai monotona. Le difficoltà maggiori sono agli inizi del rapporto date le loro diversità caratteriali. Ariete più socievole, Scorpione più schivo.

 

…TORO

Pur essendo su posizioni opposte (all’interno dello Zodiaco), questi due segni hanno una buona intesa data la loro natura di Terra (Toro, governato da Venere) e Acqua (Scorpione, governato da Marte). Un’evidente attrazione, non solo sessuale, pervade i due. Entrambi sono focosi e gelosi, uno vuole possedere l’altro. Se la fiducia dello Scorpione viene tradita troverà il modo di vendicarsi, ecco perchè il Toro deve stare attento a non ingannarlo.

 

…GEMELLI

Entrambi incontrano difficoltà nell’apportare cambiamenti alle loro personalità per la coppia. Il Gemelli è un segno di aria mentre lo Scorpione di Acqua. Inizialmente il Gemelli, sedotto da un partner impetuoso e pieno di sé, si rende presto conto che la voglia di libertà e di indipendenza che lo caratterizzano, poco si accorda con l’indole gelosa dello Scorpione.

 

…CANCRO

Quest’unione nasce con i migliori auspici poiché godono di un’ottima armonia che li rende una coppia ben avviata sulla strada del matrimonio. Entrambi molto dolci, emotivi e perspicaci come i segni di Acqua sono. L’energia dello Scorpione risveglia la timidezza del Cancro. La loro unione può rivelarsi salda e duratura purchè la gelosia non prenda il sopravvento rovinando la loro intesa.

 

…LEONE

Si tratta dell’unione di due straordinari temperamenti accomunati da alcue caratteristiche simili: la passione, i sentimenti forti, la medesima emotività. Leone e Scorpione sono in quadratura all’interno dello Zodiaco. Si tratta di una coppia potenzialmente perfetta che è però a rischio a causa di una spiccata gelosia.

 

…VERGINE

Vi sono nette differenze tra i due segni: la Vergine, estremamente abitudinaria e metodica, viene attratta inizialmente dall’energia vitale e sorprendente dello Scorpione, che si dimostra affascinante ed imprevedibile. Però, con il passare del tempo, la spiccata vivacità dello Scorpione, unita al suo forte desiderio di possesso, crea diversi disagi alla Vergine riservata, e di conseguenza, problemi nella relazione. È più proficua un’unione lavorativa, piuttosto che sentimentale.

 

…BILANCIA

Questi due segni per natura sono attratti l’uno dall’altro. Nonostante lo Scorpione predomini nella coppia, la Bilancia è all’occorrenza in grado di soggiogarlo grazie al suo fascino e alla sua lealtà. La Bilancia trova nello Scorpione le qualità che più ama, in particolare la sfera sessuale. Purchè l’unione si mantenga nel tempo, è necessario che lo Scorpione si impegni a trattenere la sua profonda gelosia e che la Bilancia, da parte sua, eviti di offenedere ed umiliare il suo partner.

 

…SCORPIONE

L’unione dei due Scorpioni presenta singolari caratteristiche. Se i due perseguono i medesimi risultati, con l’unione dei loro sforzi, quasi sicuramente riescono. La coppia può disgregarsi nel caso un in cui uno dei due manifesti un particolare interesse nei confronti di qualcun’altro, dato che si tratta di un segno geloso e possessivo. Questi non conoscono mezza misura: o vivono un sentimento smisurato o un conflitto senza tregua. Per far funzionare la coppia serve che i due elementi siano in grado di comprendersi a pieno.

 

…SAGITTARIO

Con il Sagittario, lo Scorpione trova qualcuno in grado di tenergli testa nella tentativo di dominare la coppia. Infatti, l’indole espansiva, socievole e tendenzialmente libera del Sagittario è in grado di suscitare un senso di frustrazione nel partner Scorpione. Qualora si dimostri una relazione appagante, può presentare momenti movimentati, a volte persino bellicosi, ai quali seguono sempre, focosi riavvicinamenti.

 

…CAPRICORNO

Stiamo parlando di due nature differenti che però accomunano molte caratteristiche: entrambi sono fermi sulle proprie posizioni, a volte cocciuti, ma in ogni situazione, in grado di non mancare mai di rispetto al partner. La parte più sensibile è lo Scorpione, che si dimostra abile nel gestire al meglio la propria emotività, mostrandosi ancora più irresistibile agli occhi del Capricorno, per natura piuttosto riservato. La relazione ha buone possibilità di durare se entrambi i partner si impegnano a mettersi più spesso in discussione, mettendo da parte la loro tipica testardaggine.

 

…ACQUARIO

All’inizio il lato affascinante ed altruista dell’Acquario è in gradio di attrarre lo Scorpione, ma con il passare del tempo i due segni faticano a stare insieme perchè per lo Scorpione è dura stare con un partner che non si cura delle sue frustrazioni, e l’Acquario per natura è attirato da rapporti di amicizia amorosa. Inoltre l’Acquario, che adora la libertà e l’indipendenza, stenta a comprendere la gelosia e ad accettare il desiderio di possesso dello Scorpione.

 

…PESCI

Tra questi due segni l’intesa può nescere già dal primo incontro. Essendo entrambi segni d’acqua sono in grado di suscitare nell’altro sensazioni mai provate prima. La relazione può procedere nel migliore dei modi finchè il Pesci accetta di buon grado e senza frustrazione quegli interessi che lo Scorpione coltiva al di fuori della coppia. Essendo lo Scorpione un segno che vive con intensità, a volte le sue aspettative vengono disattese dalla riservatezza del Pesci. Questo provoca un disagio difficilmente accettabile nella coppia.

 

 

PESCI con…

…ARIETE

Le diverse caratteristiche di questi due segni possono portare reciproci insegnamenti: l’Ariete è energico e avventato, il Pesci sognatore calmo e riflessivo, tanto da riuscire a portare l’Ariete ad avere una prospettiva diversa. Mentre l’Ariete può guidare e sostenere il Pesci nel concretizzare i suoi desideri.

 

…TORO

Generalmente questi due segni danno vita ad una relazione serena e duratura poiché accomunati da diverse passioni (arte, per ciò che è bello e seducente). Il Pesci (il segno sognatore), grazie alla praticità del Toro può diventare più concreto, che dal canto suo può far propria un po’ della serenità che il Pesci ha per affrontare le difficoltà. Il Pesci ha esattamente le caratteristiche che un Toro cerca: sensibilità, passione e fantasia.

 

…GEMELLI

Quest’unione da’ vita ad una relazione basata su interessi in comune ed affinità intellettuale. Mentre il piano affettivo ed emotivo stiamo parlando di unire il desiderio di indipendenza del Gemelli con la grande sensibilità, gelosia, emotività e delicatezza dei Pesci. Per far funzionare questa coppia è indispensabile che il Gemelli apporti notevoli modifiche alla sua natura.

 

…CANCRO

Essendo entrambi segni di Acqua sono accomunati da molte caratteristiche come la sensibilità, l’intuito, l’indole passionale e tenera al contempo, il profondo bisogno di dare e ricevere amore. Entrambi amanti della casa, si prendono ugualmente cura di essa, di ciò che contiene e rappresenta. Grande importanza danno agli affetti, alle amicizie ed alle proprie responsabilità. La loro intesa è così completa che, a volte, non è nemmeno necessario che si parlino per capirsi.

 

…LEONE

Il Leone, di indole forte, decisa e deteminata, spesso non ricambia in maniera adeguata la dedizione ed il rispetto che il Pesci immancabilmente gli riserva, né tanto meno ad assicurare la fedeltà che tale partner desidera e merita. Questa coppia può funzionare solo grazie a dei compromessi ben presi che porteranno sia il Leone che il Pesci a trarre insiegnamenti uno dall’altro.

 

…VERGINE

Vergine e Pesci sono in posizioni opposte nello Zodiaco. Per questo motivo, le differenze tra loro sono tante: il sognatore, tenero e sentimentale del Pesci si scontra da subito con il pragmatismo, la meticolosità e la pignoleria della Vergine. I due possono insegnarsi molto a vicenda: la Vergine dovrà lavorare su di sé per accettare e comprendere l’indole emotiva del Pesci, che da parte sua, desidera che il partner così riservato e distaccato, gli rivolga le attenzioni e le emozioni che merita.

 

…BILANCIA

Quest’unione è caratterizzata da una forte attrazione, soprattutto sul piano fisico, che però tende a sfumare nel giro di poco tempo. Il desiderio di vivere in esclusiva la Bilancia, sfuma presto per il Pesci poiché la Bilancia, essendo un segno di Aria, non si trova a proprio agio col voler essere posseduta. La Bilancia è molto socievole e si inserisce bene in qualsiasi contesto, cosa che invece fa a fatica il Pesci. Questo porta disarmonia tra i due, poiché la Bilancia non riesce a stare vicino ad un compagno deluso ed infelice.

 

…SCORPIONE

Tra questi due segni l’intesa può nascere già dal primo incontro. Essendo entrambi segni d’Acqua sono in grado di suscitare nell’altro sensazioni mai provate prima. La relazione può procedere nel migliore dei modi finchè il Pesci accetta di buon grado e senza frustrazione quegli interessi che lo Scorpione coltiva al di fuori della coppia. Essendo lo Scorpione un segno che vive con intensità, a volte le sue aspettative vengono disattese dalla riservatezza del Pesci. Questo provoca un disagio difficilmente accettabile nella coppia.

 

…SAGITTARIO

Sagittario e Pesci hanno caratteristiche diverse poiché il Sagittario si gode la vita sociale, lo stare in compagnia degli altri, l’instaurare numerosi rapporti di conoscenze ed amicizie, mentre il Pesci ama la quiete, lo stare con se stesso, l’isolamento. Nonostante non manchino aspetti comuni, si tratta di una relazione limitante per il Sagittario. Per fare funzionare questa relazione è necessario che entrambi si impegnino a fondo nel riconoscere e cercare di soddisfare i bisogni dell’altro.

 

…CAPRICORNO

Quest’unione può raggiungere una buona intesa nonostante Capricorno e Pesci abbiano molte differenze caratteriali. Queste, però, possono essere considerate una ricchezza perchè danno loro la possibilità di completarsi a vicenda. Infatti il Capricorno, di indole riflessiva e prudente, è il giusto sostegno alle insicurezza ed alla sensibilità del Pesci. Questi, a sua volta, può indicare al Capricorno come affrontare la vita con più spontaneità e naturalezza, quindi in modo meno organizzato.

 

…ACQUARIO

Quest’unione è diversa dalle altre grazie all’indole fuori dal comune dell’Acquario. Entrambi vivono in un’altra dimensione rispetto al resto del mondo. I sogni sono, quindi, parte integrante e quasi concreta della loro esistenza come coppia. Grazie a questo sperimentano piacevolmente nuove sensazioni. Nonostante la loro imprevedibilità, Acquario e Pesci riescono a compensarsi perfettamente in ogni situazione a darsi reciproco aiuto nell’affrontare le difficoltà.

 

…PESCI

Si tratta dell’incontro tra due personalità accumunate dalle stesse caratteristiche che facilita di molto l’instaurarsi di un’intesa tra di loro. Legati dalla medesima inclinazione ad una vita casalinga, riservata e quieta, i due Pesci danno vita ad una relazione piena di emotività, immaginazione, desideri, e ansie che rischiano di allontanare la coppia dalla realtà. Perchè la relazione sia sana e funzioni è necessario che entrambi i Pesci cerchino di gestire al meglio la loro emotività.