ACQUARIO – febbraio

ACQUARIO

Focus sul cielo: compleanno importante, indizio di grande maturazione interiore, questo segnato da Saturno filosofo nel segno, che già ospita il Sole ribelle fino al 18 e a partire dall’11 anche Mercurio tecnologico. E i bonus non finiscono qui, a partire dal 20 Venere si fa intraprendente e propositiva in Ariete, segno passionale e individualista, che ospita anche il grande Giove, assetato di piacere. A caricare entrambi e soprattutto voi Marte dinamico e sportivo in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro. Unico a darvi contro, quasi uno scherzo di Carnevale, l’astro guida Urano, ormai da anni irascibile in Toro in quadratura.

Amore ed eros: ancora cauti almeno agli inizi dopo una delusione o un problema di famiglia che ha concentrato tutte le vostre forze su un altro fronte, ma è ora di rimettersi in gioco, ricostruire l’autostima e lasciar fare alla vita. Rispetto alla cupa solitudine di certi momenti, già nella seconda settimana torna la voglia di socialità, di sentire persone, vedere facce nuove. Ma il meglio arriverà dopo San Valentino, con un cambio repentino di atteggiamento che lascerà tutti a bocca aperta. La ragione? Semplice, vi state prendendo una cotta per qualcuno, se la coppia già c’è, superato il momento no, tornerete pappa e ciccia, sesso e sentimento in perfetta sintonia! Qualche problemino con i figli cresciuti così liberi e autonomi che ora non ne vogliono sapere di dar retta alle vostre direttive. Occhio alle loro gelosie, litigheranno più del solito lasciandovi di fronte all’annoso dilemma: intervenire oppure lasciar fare anche sé se le suonano di santa ragione? Se l’erede invece si fa attendere potrebbe divenire motivo di discussione, andare da un medico e iniziare una cura, oppure lasciar fare al destino e continuar così? Piccoli segreti confidati tra amici, i vostri a lui, i suoi a voi. Attenti però a non farveli scappare, ci fareste una pessima figura!

Lavoro e denaro: inconcludenti, forse perché prede dei vostri problemi o di una strana stanchezza, da un’insolita insicurezza. Questo mese insomma faticherete a quagliare, con un senso di peso sulle spalle e la sensazione che qualsiasi cosa facciate gli altri la sappiano fare meglio di voi. Stesso atteggiamento e stessi timori anche negli studi, i voti non saranno eccellenti come sempre e basterà un imprevisto, un lavoro riuscito male a bloccarvi facendovi ripiegare su voi stessi. L’impressione è che stiate troppo chiusi in casa, prigionieri tra quattro mura per via della vostra attività o degli impegni di famiglia che non vi lasciano tempo libero. Ma quanto vi farebbe bene allenarvi in palestra, vedere gente, sciare… decidetevi una volta per tutte a buttarvi fuori dal nido, tra i dodici segni siete quello con le ali, fan della libertà e dell’autonomia a qualsiasi costo, non dimenticatevene proprio ora! Qualche guadagno comincia ad affacciarsi, restituendovi sicurezza nelle vostre potenzialità. Il meglio però arriva nell’ultima settimana con un contratto, un’offerta sostanziosa, un’opportunità imperdibile, da afferrare al volo prima che lo faccia qualcun altro. Nel tempo libero oltre allo sport raccomandate anche le arti marziali, lettura sempre e più vita sociale possibile tra cene, conferenze culturali, dibattiti, magari politici, e all’occorrenza teatro alternativo e manifestazioni di protesta, perché voi controcorrente ci siete nati e così continuerete il vostro percorso. Spese voluttuarie magari fatte senza testa, se al denaro voi non date importanza gettato lo scontrino non ci penserete nemmeno più. Toccherà pensarci invece se si tratta di riparazioni urgenti o di elettrodomestici da sostituire prontamente perché vi hanno piantato in asso. Una sommetta potrà arrivarvi anche da un premio o da un dono di compleanno generoso da parte di parenti facoltosi, non sarà il famoso zio d’America ma… poco ci manca. A proposito di America o altri parti del mondo, un viaggio meritatissimo vi restituirà allegria, fiducia e gioia di vivere, chissà che non vi porti anche l’amore… perché questo mese cuore, aereo e treno viaggiano sulla stessa traiettoria. Dunque se vi offrono di partecipare a un meeting o a una trasferta per affari accettate subito senza esitare… potrebbe trattarsi del famoso asso che cambia in meglio la vita.

Salute e benessere: inizialmente la forma fisica non è granché, anzi a dirla tutta è piuttosto fiacca indebolita dai postumi di un raffreddore o di una bronchite che ha lasciato il segno. Aggiungeteci i soliti doloretti di stagione, specie se non siete più di primo pelo, una seduta dal dentista, qualche disturbo di vista, soprattutto fatica a leggere, che vi convincerà a cambiare occhiali e poi da correggere subito l’alimentazione, specie se soffrite di intolleranze che si fanno via via più fastidiose. Il primo step sarà scoprire a cosa siete allergici, poi eliminare il famigerato ingrediente dalla tavola e dalle vostre abitudini. Insonnia e nervosismo li vincerete con lo sport (anche lo sci, ma con prudenza, il rischio di capitomboli e gesso è ancora attivo!), con i viaggi, con la buona compagnia e lo farete sorprendentemente in fretta. Già a fine mese vi sentirete tutta un’altra persona e lo specchio vi confermerà che lo siete davvero. Portafortuna per San Valentino un delfino.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011