ACQUARIO 2018

21 Gennaio – 19 Febbraio

“ Alla ricerca di novità che diano una scossa, vi liberate da ogni incongruenza e da ogni zavorra”

Parole chiave dell’anno: Grinta, Scelte, Forza

Il corpo ti guida: ad accogliere il cambiamento in ogni forma

Il mantra dell’anno: Elimino ciò che non fiorisce

 

 

Con l’ingresso di Marte in Acquario ed il transito di Giove e di Urano (non armonici rispetto al vostro segno) avrete molta energia, ma che spesso non riuscirete a canalizzare o ad orientare. Questo potrebbe sfociare in eccessi di cibo, sport o erotismo. Quindi cercate di rispettare il vostro corpo per godere al massimo di tutta la grinta che avete. Il transito di Giove in Sagittario (Novembre) vi darà la giusta spinta per recurerare le energie e ripartire alla grande! Ma attenzione al transito di Venere (dal 9 Settembre 2018 al 7 Gennaio 2019) in Scorpione che potrebbe rendervi distratti. Alcuni potrebbero somatizzare i problemi della sfera sentimentale nel cibo.

A causa del transito di Giove, i nati nelle due ultime decadi, potrebbero vivere qualche momento di nervosismo o di stanchezza soprattutto nel lavoro. Le emozioni non saranno sempre lineari, cercate di contenere le emozioni negative focalizzandovi su cosa dovete e volete fare. Questo potrebbe aiutarvi a raggiungere degli obiettivi importanti. Non lasciatevi trasportare troppo dall’Ego perchè potrebbe rivelarsi il vostro peggior nemico. Questo comporta che ogni scelta dovrà essere ponderata e calcolata in base anche ai vostri limiti e le vostre risorse. A Maggio il transito di Marte in Acquario (fino a Novembre) aiuterà, soprattutto i nati della prima decade, a rivoluzionare la propria vita in maniera inaspettata. Sarete più forti, più consapevoli, grazie anche al vostro bagaglio di esperienze.

Con Giove in quadratura, dovrete trasformare l’ambito stagnate della vostra vita. Starà a voi capire che tipo di cambiamento sarà giusto fare. Gli Acquario che hanno seminato bene e con impegno in precedenza raccoglieranno molte soddisfazioni in questo 2018. In questo anno dovrete fare attenzione alle risposte troppo dirette, all’agitazione, a compiere il passo più lungo rispetto alla gamba, superficialità, arroganza. L’8 Novembre, l’ingresso di Giove in Sagittario cambierà le carte in tavola aiutandovi ad apprezzare la condivisione con gli amici, ad essere esuberanti e socievoli. Questo metterà più armonia ed equilibrio nella coppie già formate.

Preparatevi, quindi, ad affrontare ogni tipo di cambiamento, a mettere in discussione ciò che avete dato per scontato, a fare nuove esperienze in grado di farvi crescere e maturare. Ma tutto questo dipende dal vostro bagaglio. Le collaborazioni migliori avverranno con Gemelli e Vegine. Mentre i contrasti potrebbero avvenire con Leone, Scorpione e Toro.

Quest’anno vi porterà a cambiare e cambiando dentro cambierete anche fuori. Potreste veramente arrivare ad una pace interiore, con il giusto impegno e la giusta prontezza.

Amore:

Stabili: Bilancia, Sagittario

Nascenti: Ariete, Gemelli, Vergine

Da rivedere: Toro, Leone, Scorpione

In ripresa: Bilancia, Sagittario