AFFINITÀ DI COPPIA SEGNI ZODIACALI : FUOCO

AFFINITÀ DI COPPIA SEGNI ZODIACALI : FUOCO

L’astrologia ci insegna che esiste un filo invisibile che lega ognuno di noi al nostro segno solare.

L’astrologia comparativa permette di vedere punti di forza e di debolezza di ogni coppia.

Vi elenchiamo qui gli elementi fondamentali di ogni coppia:

ARIETE con…

…ARIETE

L’energia e la vivacità di questo segno renderà questo rapporto mai noioso e sempre pronto a nuove esperienze. La grinta, la determinazione, la testardaggine e la curiosità che li contraddistingue li aiuta a trovare delle soluzioni in fretta alle problematiche che si presentano. Partendo dalla stessa natura e dallo stesso segno riescono a capire molto bene i bisogni, sentimenti ed intenzioni del partner. Questo farà si di avere sempre un’intesa ottima tra i due. Ma dato che la forza di questa coppia è proprio l’unione c’è bisogno che i due trovino un punto di incontro o di cooperazione, non certo di prevaricarsi a vicenda rischiando di farsi male.

 

…TORO

Quest’unione rappresenta l’equilibrio tra il mondo maschile ed il mondo femminile. Ariete è governato da Marte (Dio della Guerra nella mitologia) , mentre il Toro Venere (Dea della bellezza e della seduzione). Questo rappresenta l’equilibrio tra impulso ( Ariete) e ragione ( Toro). Quest’unione consente ai due partner di imparare sempre qualcosa di nuovo grazie all’altro, così da poter mantenere la relazione salda e serena. Quindi mai noiosa per l’Ariete, e mai troppo dinamica per il Toro.

 

…GEMELLI

L’unione tra questi due segni si sviluppa equamente sui due fronti: quindi sia quello mentale, sia quello fisico. Entrambi sono dotati di grande tempra e questo gli permette di cooperare per arrivare a finalità comuni. Nel caso in cui il Gemelli perda le sue sicurezze, l’Ariete interviene per sostenerlo nelle decisioni in questione. D’altro canto il Gemelli deve stare attento a non eccedere nel manifestare le sue qualità da buon oratore e di grande intellettuale poiché alla lunga l’Ariete potrebbe infastidirsi nel non essere più al centro dell’attenzione.

 

…CANCRO

Unione interessante. I due sono molto attratti l’una dall’altro ma per poter diventare una coppia solida i due hanno bisogno di ragionare come fossero un tutt’uno. L’insicurezza, la timidezza e la tendenza a non socializzare del Cancro possono portare l’Ariete ad allontanarsi, essendo questo segno impulsivo e frettoloso.

 

…LEONE

Questi due segni riescono a stimolarsi reciprocamente per raggiungere risultati sempre migliori, ma le difficoltà sorgono dal momento in cui uno inizia a voler dominare l’altro. Essendo due segni di Fuoco si tratta di un’unione passionale e piena di vita, ma si tratta anche di due persone che vogliono primeggiare. La loro forza si basa si mutua stima e considerazione. È importante che imparino a darsi il cambio nell’assumere posizioni di comando. Entrambi impazienti e presuntuosi, vivono una relazione stimolante e coinvolgente.

 

…VERGINE

Con l’aiuto del tempo potranno dare vita ad una relazione in cui poter conoscere e capire le necessità dell’altro. L’Ariete, essendo un segno di Fuoco, è grintoso, vitale, impulsivo ed abituato a stare al centro dell’attenzione; la Vergine invece, essendo un segno di Terra, è pragmatica meticolosa e concentrata sul risultato che vuole raggiungere. I due per poter vivere una relazione salda e felice è fondamentale che i due entrino nell’ottica del voler imparare riprocamente qualcosa.

 

…BILANCIA

Grande attrazione tra i due dato il loro essere agli antipodi. Infatti le caratteristiche dell’Ariete non sono della Bilancia e viceversa. Quest’unione ha buona possibilità di durare nel tempo. Uniti dalla passione per la musica e per ciò che è bello, formano una coppia che gode di stima e considerazione.

 

…SCORPIONE

In questa relazione sarà lo Scorpione a farsi avanti dedicandosi all’Ariete che ricambia con estrema fedeltà. La gelosia è ciò che contraddistingue quest’unione. Lo Scorpione è la parte più mite, comprensiva, ma anche più possessiva. Entrambi amano il pericolo, che renderà la relazione eccitante e mai monotona. Le difficoltà maggiori sono agli inizi del rapporto date le loro diversità caratteriali. Ariete più socievole, Scorpione più schivo.

 

…SAGITTARIO

Unione caratterizzata da una forte intesa. Si tratta di una relazione vivace, lontana dalla noia. Essendo entrambi di indole curiosa saranno attratti facilmente dalle novità. La continua voglia di avventura colorisce la relazione rendendola infuocata e coinvolgente. L’Ariete è indubbiamente più possessivo del Sagittario. Quando si verificano delle difficoltà, evento comunque raro, sono entrambi comprensivi e pronti a voltare pagina senza portare rancore all’altro.

 

…CAPRICORNO

Quest’unione può funzionare, ma ha bisogno che entrambi rivolgano i propri sforzi nella stessa direzione. Sono entrambi caparbi ed ambiziosi, anche se a volte non se ne rendono conto. Hanno due modi di agire completamente diversi: l’Ariete è un amante del rischio e preferisce procedere con prontezza, mentre il Capricorno è prundente, razionale e per nulla avventato. Queste diversità possono unirsi per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi, ma servirà una profonda conoscenza.

 

…ACQUARIO

La loro relazione si fonda su reciproca ammirazione : l’Ariete apprezza la prospettiva e la creatività dell’Acquario che a sua volta, ammira la forza, la determinazione e l’intraprendenza dell’Ariete. Le carattieristiche che li accomunano sono un forte entusiasmo nei confronti della vita, lo spirito idealista e la voglia di sperimentare nuove situazioni insieme. Difficilmente rinunciano alla propria indipendenza. Di solito arrivano le difficoltà quando l’Ariete si mostra eccessivamente possessivo oppure se l’Acquario è troppo freddo o distante.

 

…PESCI

Le diverse caratteristiche di questi due segni possono portare reciproci insegnamenti: l’Ariete è energico e avventato, il Pesci sognatore calmo e riflessivo, tanto da riuscire a portare l’Ariete ad avere una prospettiva diversa. Mentre l’Ariete può guidare e sostenere il Pesci nel concretizzare i suoi desideri.

 

LEONE con…

…ARIETE

Questi due segni riescono a stimolarsi reciprocamente per raggiungere risultati sempre migliori, ma le difficoltà sorgono dal momento in cui uno inizia a voler dominare l’altro. Essendo due segni di Fuoco si tratta di un’unione passionale e piena di vita, ma si tratta anche di due persone che vogliono primeggiare. La loro forza si basa si mutua stima e considerazione. È importante che imparino a darsi il cambio nell’assumere posizioni di comando. Entrambi impazienti e presuntuosi, vivono una relazione stimolante e coinvolgente.

 

…TORO

Al Leone (Sole) piace stare al comando e stare al centro dell’attenzione, invece il Toro (Venere), seppur più tollerante, difficilmente rinuncia a dire l’ultima parola. L’unione tra i due potrà risultare forte solo a patto che i due siano a conoscenza dei difetti dell’altro. L’attrazione è profonda ma non sufficiente a superare le difficoltà che sorgono tra di loro. Per durare servirà che il Toro inizi a controllare la sua gelosia lasciando il Leone libero di esprimersi.

 

…GEMELLI

Questi due segni amano in modo differente: il Leone si avvale del cuore, mentre il Gemelli della ragione. Però entrambi adorano essere adulati. Inzialmente sembrano una coppia molto affiatata, ma col passare del tempo il Gemelli non vorrà rinunciare alla sua indipendenza, nemmeno il Leone alla sua impetuosità. La loro unione è una valida combinazione tra Aria e Fuoco, ma per far funzionare questa coppia il Gemelli dovrà mostrare comprensione nei confronti del bisogno di dominare del Leone.

 

…CANCRO

Quest’unione è generalmente armonica considerarlo che la Luna (che governa il Cancro) trae la sua luminosità dal Sole (che governa il Leone). Quindi il Leone si assicura il controllo della situazione dal momento in cui riesce a conferire un po’ di felicità ed euforia al Cancro. Il Leone si gode le attenzioni, mentre il Cancro dimostra tolleranza nei confronti del desiderio di dominare del Leone. La relazione potrebbe avere un esito positivo.

 

…LEONE

Non sempre si tratta di una relazione serena e salda quando si parla di due Leoni, potenzialmente compatibili. Seppur entrambi ottimisti, con la voglia di stare sempre al centro dell’attenzione e di raggiungere i proprio obiettivi. Essendo in competizione per le medesime caratteristiche è facile arrivare a risultati deleteri. Invece è serena, salda e duratura solo qualora uno dei due rivede la sua posizione di dominio e rinunci alla competizione col partner.

 

…VERGINE

La prima impressione tra i due non è il massimo a causa dell’incapacità di esprimere liberamente i propri sentimenti della Vergine. Il Leone però, non si fa intimidire e va comunque oltre questo difetto. Nella vita di coppia la Vergine è in grado di porre dei sani limiti all’esuberanza del Leone, mentre quest’ultimo terrà le redini sul piano degli affari. Grazie a questo equilibrio la relazione potrà mantenersi salda.

 

…BILANCIA

Il Leone (governato dal Sole) e la Bilancia (governata invece da Venere) hanno in comune il fatto di essere entrambi portatori di armonia, passione, adorano le adulazioni e le lusinghe, hanno interesse per le arti. L’intesa sessuale non ha problemi. A lungo andare la Bilancia potrebbe stufarsi del bisogno costante del Leone di essere adulato, poiché è indubbiamente più attratta dal lato emotivo e sincero che li lega.

 

…SCORPIONE

Si tratta dell’unione di due straordinari temperamenti accomunati da alcune caratteristiche simili: la passione, i sentimenti forti, la medesima emotività. Leone e Scorpione sono in quadratura all’interno dello Zodiaco. Si tratta di una coppia potenzialmente perfetta che è però a rischio a causa di una spiccata gelosia.

 

…SAGITTARIO

Leone e Sagittario sono entrambi segni di Fuoco e generalmente danno vita ad un’unione forte e salda. Entrambi sono aperti alle novità e ai cambiamenti, vivono la vita con grande entusiamo. Sono però anche desiderosi di prendere il comando della situazione. Qualora il Leone dovesse sottomettersi al Sagittario, questo, per natura amante della sua autonomia, reagirebbe con rabbia apportando seri problemi alla coppia.

 

…CAPRICORNO

Sebbene siano accomunati da un’ambiziosa voglia di realizzarsi e da una tendenza alla precisione, sono difficilmente compatibili a causa di innumerevoli caratteristiche: il Capricorno è tradizionalista, riflessivo, che valuta prima di agire, si arrabbia in poche occasioni che, però, non dimentica; al contrario il Leone è istintivo, avventato, senza progetti a lungo termine, sempre pronto a perdonare e voltare pagina.

 

…ACQUARIO

Anche avendo posizioni opposte all’interno dello Zodiaco, Leone e Acquario presentano caratteristiche simili. La passione dell’Acquario per la conservazione accurata coinvolge con il tempo il Leone che può iniziare ad occuparsene lui stesso. Mentre il Leone adora le sorprese che soddisfano molto l’Acquario. Ciononostante, il forte desiderio di indipendenza dell’Acquario e la sua scarsa attenzione per le esigenze del Leone potrebbe incrinare irrimediabilmente il rapporto.

 

…PESCI

Il Leone, di indole forte, decisa e deteminata, spesso non ricambia in maniera adeguata la dedizione ed il rispetto che il Pesci immancabilmente gli riserva, né tanto meno ad assicurare la fedeltà che tale partner desidera e merita. Questa coppia può funzionare solo grazie a dei compromessi ben presi che porteranno sia il Leone che il Pesci a trarre insiegnamenti uno dall’altro.

 

SAGITTARIO con…

…ARIETE

Unione caratterizzata da una forte intesa. Si tratta di una relazione vivace, lontana dalla noia. Essendo entrambi di indole curiosa saranno attratti facilmente dalle novità. La continua volgia di avventura colorisce la relazione rendendola infuocata e coinvolgente. L’Ariete è indubbiamente più possessivo del Sagittario. Quando si verificano delle difficoltà, evento comunque raro, sono entrambi comprensivi e pronti a voltare pagina senza portare rancore all’altro.

 

…TORO

Questi due segni hanno in comune l’amore per la verità, anche se il Toro è più schivo e discreto del Sagittario, che invece si mostra più spigliato e disinvolto. Le difficoltà potrebbero sorgere dal momento in cui il Toro, possessivo quale è, dovesse iniziare a non rispettare il desiderio di indipendenza e di libertà;a sua volta di far capire al Toro la propria naturale apertura al prossimo (essendo il Sagittario governato da Giove). Questa coppia potrebbe trasformarsi in stabile e serena solo se c’è la volontà da parte di entrambi di capirsi e di imparare dall’altro.

 

…GEMELLI

Nonostante le posizioni opposte all’interno dello Zodiaco, quest’unione si contraddistingue da diversi aspetti comuni come l’essere entrambi amanti dello stare in movimento, senza costrizioni, non sopportano la vita senza colore. La loro relazione generalmente è salda proprio grazie a questi interessi in comune. Lo stare in compagnia, l’essere aperti agli altri, circondarsi di amici e viaggiare.

 

…CANCRO

I due segni sono molto diversi essendo il Cancro un segno di Acqua e il Sagittario un segno di Fuoco. Comunque una potenziale relazione richiede un impegnativo lavoro di “smussamento” da parte di entrambi, per poter raggiungere i giusti compromessi. Infatti il desiderio di libertà del Sagittario si scontra con la gelosia del Cancro. Mentre il Sagittario vive un disagio a causa delle continue pretese del Cancro. Ciò che li accomuna sono la genrosità, il piacere di parlare e di confrontarsi.

 

…LEONE

Leone e Sagittario sono entrambi segni di Fuoco e generalmente danno vita ad un’unione forte e salda. Entrambi sono aperti alle novità e ai cambiamenti, vivono la vita con grande entusiamo. Sono però anche desiderosi di prendere il comando della situazione. Qualora il Leone dovesse sottomettersi al Sagittario, questo, per natura amante della sua autonomia, reagirebbe con rabbia apportando seri problemi alla coppia.

 

…VERGINE

La Vergine, attenta e meticolosa, si trova in difficoltà davanti al dinamismo del Sagittario. Nonostante tra i due vi siano delle caratteristiche simili, passioni comuni, una mente brillante ed una propensione ad interessarsi si tutto, nella vita di coppia faticano troppo a raggiungere un’armonia. Il Sagittario, infatti, ha bisogni che la Vergine non può soddisfare.

 

…BILANCIA

Bilancia e Sagittario hanno due modi molto diversi di approcciarsi alla vita, dove la Biancia tende a non programmare a differenza del pianificatore Sagittario. Questa profonda differenza può comunque proseguire nel migliore dei modi, data l’oculatezza ed il lato riflessivo del Sagittario che può giovare all’economia della Bilancia. Questa da parte sua, cerca di ricompensare con qualche gradita sorpresa.

 

…SCORPIONE

Con il Sagittario, il Scorpione trova qualcuno in grado di tenergli testa nella tentanza col dominare la coppia. Infatti, l’indole espansiva, socievole e tendenzialmente libera del Sagittario è in grado di suscitare un senso di frustrazione nel partner Scorpione. Qualora si dimostri una relazione appagante, può presentare momnti movimentati, a volte persino bellicosi, ai quali seguono sempre, focosi riavvicinamenti.

 

…SAGITTARIO

Per durare una relazione tra due Sagittari entrambi devono avere lo stesso livello culturale, sociale ed intellettivo. La coppia affronta le situazioni o tutte insieme al compagno o tutte singolarmente. Quindi è importante che gli interessi siano gli stessi. Persino il loro amore per la libertà deve essere assaporato da entrambi perchè nessuno dei due accetta di essere lasciato solo quando il compagno esce con gli amici o per praticare hobby. Comunque la notevole dose di ottimismo gli fa da sostegno, aiutandoli a vivere la relazione in modo soddisfacente e duraturo.

 

…CAPRICORNO

Nonostante le diverse visioni tra il Sagittario (segno di Fuoco – espansivo, socievole e positivo) ed il Capricorno (segno di Terra – indole più seria e schiva), possono instaurare una relazione coinvolgente. Questa diversità può essere utile per ampliare gli orizzonti e lavorare su alcuni aspetti del proprio carattere: il Capricorno può imparare ad essere un po’ più istintivo dal Sagittario che a sua volta può imparare ad affrontare le difficoltà con strategie a lui sconosciute.

 

…ACQUARIO

Si tratta di un’unione con grande potenziali, contraddistinta da una notevole ed attiva vita sociale. Il Sagittario è in grado di cogliere al volo le sensazioni e le caratteristiche dell’Acquario, decidendo la strategia di azione in base ad esse, e dedicando al compagno premurose cure ed attenzioni. Entrmbi amano viaggiare, affrontare novità con l’altro al proprio fianco. Investono molte energie in tutto quello che fanno. Condividono sani principi. Riescono senza difficoltà a concedere al partner i suoi spazi.

 

…PESCI

Sagittario e Pesci hanno caratteristiche diverse poiché il Sagittario si gode la vita sociale, lo stare in compagnia degli altri, l’instaurare numerosi rapporti di conoscenze ed amicizie, mentre il Pesci ama la quiete, lo stare con se stesso, l’isolamento. Nonostante non manchino aspetti comuni, si tratta di una relazione limitante per il Sagittario. Per fare funzionare questa relazione è necessario che entrambi si impegnino a fondo nel riconoscere e cercare di soddisfare i bisogni dell’altro.