Focus sul cielo: il primo giorno di primavera coinciderà col passaggio del Sole spavaldo nel vostro segno, insieme a Mercurio polemico dal 3 al 30 e Venere intraprendente fino al 27. Ma l’evento più importante ve lo regalerà il 30 Nettuno che dopo ben 15 anni in transito in Pesci raggiungerà il vostro segno, ammantandolo alle iniziative sociali, fino al 22 ottobre, quando rientrerà in Pesci dandovi un nuovo appuntamento per l’anno prossimo. Sempre dalla vostra parte Giove ciarliero in Gemelli e Plutone strampalato e ribelle in Acquario, entrambi in sestile. Ma il vero nemico è e rimarrà il vostro astro guida Marte cancerino, imprevedibile in quadratura.
Amore ed eros: l’amore vi sorride perché voi siete l’amore, con un breve ma intenso ripensamento solo negli ultimi giorni del mese. Una calda affettuosità, sicurezza in voi stessi, fiducia nell’altro faranno di voi veri e propri trasformatori di emotività, circondati di parenti e conoscenti disponibili e di amici speciali, sempre un pochino innamorati di voi. Le battaglie familiari insorgono solo perché la vita fin troppo piena vi stressa e poi con chi ce la si prende, se non con le persone più vicine al proprio cuore? Se qualcosa vi angustia tenterete di nasconderlo, ma chi vi sta vicino e vi conosce come le proprie tasche mangia la foglia. Le emozioni vi si dipingono in faccia e leggervi dentro è un giochetto da ragazzi.
Lavoro e denaro: inizio un po’ titubante, ma vi rinfrancate subito, lasciandovi alle spalle dubbi e timori ingiustificati. Sapete guardarvi dentro e far tesoro dei vostri talenti, tuttavia l’exploit arriva solo in concomitanza con l’equinozio: rinasce il Sole e rinascete anche voi. Benone studi e affari preparati e gestiti insieme ad altri, sempre che a un certo punto il serpentello dell’invidia non si insinui tra di voi dettando malanimo e sospetti. Complicazioni per chi è in proprio per cause di forza maggiore, un macchinario che si inceppa, il materiale che non arriva, bollette troppo care per riuscire a starci dentro senza rischio di perdite. I soldi sé ne vanno anche per riparazioni domestiche, con una tempesta emotiva da parte vostra se a creare il danno siete stati voi con la vostra disattenzione.
Salute e benessere: già dal primo del mese,che nell’antica Roma coincideva con il capodanno (dunque un nuovo ciclo calendariale e vitale), state piuttosto bene, bell’aspetto e vitalità in crescita. Tuttavia le zavorre dell’inverno continueranno a farsi sentire fino all’equinozio che col passaggio del Sole nel vostro segno apre le porte alla primavera e all’exploit della natura. E allora sì che anche voi, come le piante, metterete foglie e fiori, con una lieve caduta di tono negli ultimi giorni del mese causata da un apparente ritorno d’inverno. Consideratelo un pesce d’aprile in anticipo. Piccoli disturbi, qualche indolenzimento, le prime allergie di stagione, fastidio agli occhi disabituati alla luce che si va facendo intensa. Cambiare aria il più possibile non potrà farvi che bene, ma non si potrà dire altrettanto del cambio di dieta: quando siete irritabili lo stomaco protesta vivacemente col famigerato reflusso. Prevedibile conseguenza l’emicrania, non per nulla la testa è il punto debole del vostro segno. Vestite i colori dei fiori evitando però il rosso, troppo energetico vi rende irritabili. Strano ma vero, poca voglia di allenamenti, sport e gare. Alle partite preferirete assistere facendo il tifo. Sì invece alle passeggiate nella natura e all’arte che riequilibra e armonizza, rivelando potenzialità terapeutiche.