GEMELLI – febbraio

GEMELLI

Focus sul cielo: il vostro inquilino Marte ginnasta continua imperterrito per tutto il mese la sua corsa nel vostro segno, in combutta con Giove arietino, l’anfitrione, simpaticissimo in sestile. Input molto positivi anche dal filosofo Saturno, raggiunto il giorno 11 da Mercurio informatico e comunicativo nel regno tecnologico dell’Acquario, illuminato dai raggi del Sole futurista fino al 18. Solo allora l’astro del giorno, lasciando da parte le sue smanie culturali, a contatto con Nettuno disordinato, si fa altruista ma un po’ sventato in Pesci. Sempre qui, nel suo regno sottomarino, tra palazzi di cristallo coi tetti di conchiglia, ha modo di abbracciare Venere sognatrice. Ma solo per due giorni, perché il 20 la bella, conquistata dall’amante Marte (con il placet di Giove) prende slancio e nuotando vigorosamente raggiunge le calde regioni dell’Ariete.

Amore ed eros: cuore diviso a metà esattamente come il lettone, per due settimane sesso e sentimento bisticciano aspramente lasciandovi a bocca asciutta anche a San Valentino, infatti vi rifarete col cioccolato! Il suo miracolo arriva un po’ in ritardo, ma attorno al 20 qualcosa cambia in positivo ripristinando quell’intesa che sembrava perduta per sempre. Cuore in festa per chi passa da una bella amicizia all’amore, con tutto l’entusiasmo della passione delle storie nella fase iniziale, la più intensa e appagante. Da tenere presente la litigiosità di questo periodo, se vi salta la mosca al naso reagite impetuosamente con frasi pungenti e sarcasmi urticanti, affondi che feriscono anche oltre le intenzioni. Con gli amici i più propositivi sarete senz’altro voi, nel ruolo di leader deciso a trascinare il gruppo sulle proprie orme. Dalle iniziative culturali, fino ai viaggi nel weekend e alla settimana bianca gli organizzatori sarete voi, noti anche come sapienti del gruppo provvisti di un’invidiabile dialettica e un sapere enciclopedico. In famiglia relazioni affettive un po’ distaccate, fermo restando che nel momento del bisogno ci sarete…

Lavoro e denaro: relativamente tranquillo il fronte delle spese, il gruzzoletto accantonato rimane quasi intatto, a metà mese però vi toccherà rinunciare a un introito extra. Viaggi frequenti per studio, lavoro, affari, all’estero la buona preparazione linguistica e l’abilità a districarvi anche in situazioni problematiche vi rendono particolarmente adatti a esplorare nuovi percorsi e possibilità: il capo si fida e vi dà carta bianca. Nel tempo libero mostre d’arte e fotografia, per la cultura c’è sempre spazio e interesse, in particolare per la letteratura e la storia. I mercatini delle pulci dove frugare tra libri usati e vecchi vinili saranno la vostra gioia.

Salute e benessere: che grinta e che sportività: quando avete scoperto che correndo, sciando o esercitandovi in palestra vi sentite più sereni, liberi da quel nervosismo che vi mangiava dentro, mettete l’attività fisica al primo posto. Certo, qualche emicrania capita ancora ma in generale, parola degli amici, siete più distesi e malleabili e a quanto spiffera qualcuno, particolarmente interessato a voi, anche più belli. Velocità e resistenza vanno di pari passo, in viaggio non avvertite stanchezza, più andate, più vi muovete, fate, comunicate più vi caricate, come se aveste inserito la spina in una presa immaginaria di un distributore di energia universale. Solo due settori da tenere sotto controllo: gli svarioni ormonali, specie se avete già aperto un paio di ante, e le intolleranze alimentari, specie per gli amanti della cucina etnica curiosi di assaggiare spezie e sapori insoliti. Attenzione soprattutto alla verdura e alla frutta esotiche, belle da vedere, ma non necessariamente ottimali per voi. Portafortuna per San Valentino una rosa rossa.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011