Focus sul cielo: compleanno felice per svariate ragioni, in primis la totale assenza di astri in quadratura o opposti, dunque niente grane, soltanto bonus. Giocano a vostro favore gli acquatici Saturno e Nettuno con un trigono dai Pesci, quindi l’elettrico Urano accompagnato fino al 20 da Marte volitivo in Toro in sestile. E ancora un sestile, dal 26 vi ritroverete Mercurio razionale in Vergine, dopo esservelo goduto per sole 24 ore, il giorno 1, nella sua versione intimista e poetica nel vostro segno. Vostri ospiti in sequenza anche Venere splendida Cenerentola e ottima cuoca fino al 20 e il Sole introspettivo e votato al ricordo fino al 22.
Amore ed eros: dolcissimo amore, quello siete voi per tre settimane buone di follia in un mix di tenerezza e fantasia, sostenute però da un sentimento profondo, pronto ad impegnarsi con una storia stabile. Basta pazzie giovanili è ora di mettere la testa apposto. Se la famiglia con figli l’avete già la vacanza sarà l’occasione per unirvi ancora di più e lo stesso vale per chi torna a visitare la famiglia d’origine con una festosa riunione di parenti tutti accorsi per festeggiarvi. Il compleanno è ora, tutt’al più appena passato, c’è spazio dunque per la torta golosa (magari opera vostra) e per un bel brindisi alla vostra salute e felicità. Solo un appunto: non siate troppo possessivi, non ce n’è bisogno, si vede lontano un miglio che il partner è stracotto di voi, i vostri figli sono dolcissimi, genitori e suoceri sopportabili almeno a piccole dosi. Gli unici davvero battaglieri da prendere con le pinze gli amici, stranamente su di giri, pronti al sarcasmo e alla ripicca anche senza un motivo plausibile. Inutile aggiungere che il vostro cuoricino tenero ci rimarrà malissimo, proprio in virtù di queste tenerezza sarete voi i primi a tornare a cercarli per riallacciare. Gli affetti sono pietre miliari a cui non siete disposti a rinunciare.
Lavoro e denaro: un filo di delusione riguardo agli studi, ma vi siete già organizzati per recuperare. Sì dunque alla vacanza all’estero per impratichirsi con le lingue e fare quest’esperienza autonoma lontano dalla famiglia tenera ma iperprotettiva. Fare i bambinoni a oltranza potrebbe anche piacervi, ma non aiuta a maturare e affrontare la vita con il piglio giusto. Sul lavoro qualche grana fortunatamente superabile, tuttavia per qualche notte rimarrete svegli alla ricerca di soluzioni a vostro dire introvabili e invece le troverete, perché il vostro intuito non vi lascia mai a piedi. Prima o poi il genio che sonnecchia in voi si attiva offrendovi la soluzione ottimale su un vassoio d’argento. Creativi all’arrembaggio ispirati dal mare, da albe e tramonti da urlo, mettete in cantiere il vostro capolavoro. Per covare le vostre uova d’oro avrete tutto il tempo che volete, vacanza (che in latino significa appunto vuoto) significa svuotare la mente da orari e impegni ordinari per far spazio a qualcosa di bello e di nuovo. Spassarvela vi costerà parecchio e lo stesso vale per gli acquisti effettivamente belli e preziosi di abbigliamento, accessori, bijou. Quest’anno, smaniosi di apparire e di fare un figurone col portafoglio esagererete un po’, ma se gli affari girano bene e non avete debiti da saldare, potete anche permettervelo. Meglio ancora se in arrivo c’è l’eredità dello sconosciuto zio d’America dunque senza lacrime, solo dollaroni!
Salute e benessere: belli, sani e sereni, per sentirvi così significa che avete le spalle al sicuro, affetti stabili, lavoro e denaro garantiti e attorno tante piccole e grandi cose che vi fanno piacere. A cominciare da un bell’ambiente, meglio se marinaro, dove rilassarvi in ferie o almeno fare una scappata tutti i weekend. Attività benefica per la respirazione, la pelle e la linea, sempre un filo minacciata dal vostro amore per dolci e gelati. Unico problema l’energia, sempre piuttosto bassa, con il caldo la pressione finisce sotto i tacchi, vi stancate facilmente perciò necessitate di spuntini e pisolini frequenti, proprio come i bimbi piccoli, anche se siete già maturi, prossimi a festeggiare la laurea dei vostri figli. Da tenere buono il fegato che ogni tanto si arrabbia facendovi spuntare un’antiestetica ruga al centro della fronte. Camomillatelo regalandogli un vassoio di olive, gli piacciono così tanto!