CANCRO – marzo

CANCRO

Focus sul cielo: menomale che nel segno avete Marte deboluccio per posizione ma comunque battagliero, a sufficienza per difendervi dagli attuali mutamenti celesti e dai loro pesanti effetti sulla vostra anima delicata, già scottata dalla sua focosa presenza. Tutto tranquillo e produttivo nel senso dei sentimenti e della creatività finché Nettuno seguita a transitare con Saturno filosofo nel segno amico dei Pesci, fonte delle vostre. Ispirazioni, insieme a Mercurio ricettivo fino al 3 e di nuovo dal 30 e a partire dal 27 anche a Venere, che torna acquatica e miciona. Tutto al contrario di quanto fa il Sole ipersensibile e soccorrevole fino al 20 quando, entrando in Ariete in anticipo rispetto al consueto, dà frettolosamente avvio alla primavera. Ma i veri temporali li vedrete arrivare solo a fine mese, quando Nettuno attratto dalla sua luminosità varcherà i confini dell’Ariete, mandando in tilt tutti i vostri ideali bombardandoli con un’emblematica quadratura.

Amore ed eros: l’amore è tutto nella vostra mente, tra gli obiettivi per ora irraggiungibili, come una finestrella godibile negli ultimi giorni del mese, quando un ripensamento vi renderà più malleabili, propensi a un dialogo chiarificatore. Sesso e sentimento in pieno disaccordo, troppo litigiosi per abbandonarvi ai giochi d’amore tenderete a confondere il letto con la palestra dove si praticano incontri di lotta libera. Polemiche anche tra amici, soprattutto quelli che vedete di frequente. Più facile gestire il rapporto a distanza, anche se la tecnologia avvicina non sempre lo fa in modo favorevole. Stranamente individualisti e direttivi, questo mese tenderete a occupare parecchio spazio. Meglio starvi alla larga dunque, limitandosi a inviarvi messaggini da lontano. Volete sapere l’ultima? Non lo ammettete ma la gelosia vi divora, fatene l’argomento della prossima seduta di meditazione.

Lavoro e denaro: incredibile vedere voi, di regola così lenti e sognanti, tacciati di pigrizia, trasformati in trottole, con smanie velociste e piglio dirigenziale. Tutti stupiti: i colleghi, gli amici, un po’ meno il vostro capo che avendo avuto modo di studiarvi a lungo ha capito il personaggio: avete solo bisogno di un incoraggiamento e quando le cose finalmente cominciano a girare per il verso giusto vi gasate, trasformandovi da inerti in iperattivi. Frenate, sgomitando diventate antipatici, salvate quel che rimane del vostro lato poetico e introspettivo, l’amore per la storia, il rispetto della memoria. Con un buon mix di logica a intuito gli studi procedono bene, anche se un filo a rilento rispetto al resto della classe. Migliore per dare esami la prima quindicina, dopo l’equinozio le cose si complicano un po’.  Il gruzzoletto terrà se lo lascerete ben investito senza toccare gli interessi. Con questa nuova edizione impulsiva e competitiva di voi stessi il rischio di fare passi falsi c’è, salvo poi piangere lacrime di coccodrillo.

Salute e benessere: definitelo pure col suo vero nome: malessere e risponderà. Tutta colpa del pianeta rosso, tra i “cattivi” del sistema solare, se soffrite spesso di emicrania, eruzioni cutanee e sbalzi pressori. Anche il fegato in primavera ha la sua da raccontare, lo dovrete coccolare con le amare insalatine di primavera condite con extravergine che vi fanno tanto bene. Allo specchio vorreste una bella figura, ma non sempre riuscite ad avvicinarvi con pelle e capelli secchi, qualche rughetta, arrossamenti e soprattutto un’espressione corrucciata che vi altera un po’ i lineamenti. Svarioni ormonali come sempre, più di sempre… è primavera, svegliatevi bambine, lo dice anche la canzone!

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011