SCORPIONE
Focus sul cielo: luglio urticante per voi, tra tante opposizioni e quadrature non sapete da che parte guardare, ma tranquillizzatevi, almeno qualche trigono e sestile salvifico il cielo lo riserva anche a voi. Prima i malus, così non ci pensate più: l’aspetto più urticante l’opposizione dell’elettrico Urano sobillato fino al 20 da Marte guerrafondaio, dunque discussioni e litigi con chiunque vi capiti a tiro: occhi anche alla guida, tra pazzi spericolati! Contrarietà anche dal vostro astro guida Plutone, ermetico e lunatico in Acquario in quadratura, specie sul fronte familiare, osteggiato, fortunatamente per periodi limitati, dai passaggi astrali in Leone, quasi tutti nella tratta finale del mese, dopo avervi beneficiati con trigoni acquatici dal segno amico del Cancro. Le ostilità partiranno dal 2 al 26 da Mercurio saccente e ruggente in Leone allo zenit, poi finalmente se ne andrà in Vergine facendosi perdonare con un sestile pragmatico e pacificante. Non altrettanto gentile Venere, anch’essa spocchiosa in Leone dall’11 e il Sole autoritario dal 22, quando raggiunto il proprio domicilio indossa gli abiti regali e la corona pretende di dirigere la vita di tutti quanti, inclusa la vostra. Evidente la nostalgia per le giornate precedenti, quando quei tre abitavano nel regno acquatico del Cancro, Mercurio poetico solo il giorno 1, Venere e il Sole fino al loro scomodo passaggio nel punto più alto del cielo, lei tenera e miciona, lui poetico e introspettivo. A consolarvi, del passato tornano a parlarvi anche Saturno e Nettuno abbracciati nel segno amico dei Pesci.
Amore ed eros: la dolcezza dell’amore ideale, un sentimento tenero, profondo e avvincente, fa a pugni col carattere del partner, un tipo a cui rimproverate imprevedibilità e una certa tendenza al litigio… In realtà è presente anche in voi, ma si è più portati a vedere la pagliuzza nell’occhio del vicino che la trave nel proprio. Peggio ancora se il detto vicino lo è in tutti i sensi: cucina, letto e vita in comune! Sogno e realtà si incontrano e si scontrano di continuano, come le onde marine contro gli scogli e proprio qui sta il bello, il movimento genera la vita e nella coppia rende tutto più gustoso e interessante. Di frequente gli scontri d’opinione riguardano l’argomento figli, se uno li desidera e l’altro preferisce aspettare il malumore si addensa sul tetto di casa come una nube carica di pioggia. Non diversamente va se degli eredi ci sono ma divergente è la linea educativa, supportata da genitori e suoceri anch’essi discordanti. Risultato: famiglie imbronciata che si salutano a malapena. Magari poi ci si ritroverà tutti insieme a Ferragosto, ma questa è un’altra storia. Cuori solitari in cerca d’amore, a fregarvi l’idealismo, volete la perfezione ma a questo mondo la perfezione non c’è, ecco perché dalle vostre ambizioni anche stavolta rischiate di uscirne scornati. Valide invece le amicizie più tolleranti e aperte alla diversità: provenienza, cultura, professione differenti movimentano il rapporto rendendolo più interessante.
Lavoro e denaro: i vostri grandiosi progetti non tramontano mai, come il sole sull’impero di Carlo V, neppure con l’afa, il surriscaldamento e le zanzare tigre, andate avanti diritti sulla vostra strada come panzer. Quanto ai rapporti di lavoro tregua con il capo con cui, dopo un periodo ai ferri corti, tornate a instaurare dialoghi costruttivi. Complice e collaborativo il dialogo con i colleghi, dove non arriva uno interviene l’altro a metterci una pezza. Qualche difficoltà in più per chi è in proprio o sta tentando la scalata al successo, grandi ispirazioni invece per i creativi che dalla natura e dall’arte traggono nutrimento per l’anima. Splendidamente le finanze, magari grazie al recupero di un credito o a un’eredità inattesa. Niente gioco però, il tavolo verde porta soltanto perdite, anche se vi piccate di intendervene di parapsicologia o di avere doti precognitive. Probabilmente su altri fronti, ma azzeccare colori e numeri non sarebbe stato facile neppure per Gerard Croiset o per i coniugi Rhine, famosi parapsicologi studiosi della sfera parapsichica.
Salute e benessere: vacanza ideale, come per tutti i segni d’Acqua, marinara o lacustre, dinamica però, in camper, in bici, in trekking, rigorosamente vietato però azzardare percorsi spericolati e trasgredire al codice della strada. Il rischio maggiore nella prima quindicina: vietato sgarrare. Anche in vacanza sotto pressione la tensione nervosa accumulata nelle settimane lavorative precedenti. Anche quando sembrate calmi dentro bollite come una pentola a pressione, pronta a esplodere quando meno ce lo si aspetta. Occhio però a non farvi male nelle situazioni più impensate, trasportando oggetti pesanti, piantando chiodi, accendendo il barbecue. La manualità non sarà il vostro fiore all’occhiello… Fondamentale calibrare obiettivi e forze, anche il luogo più intrigante o l’occasione più accattivante vissuti al limite delle forze perdono valore lasciando quasi indifferenti. Piano anche con l’abbronzatura, un po’ di sole sulla pelle fa bene, ma guai a esagerare e per un segno che con l’esagerazione ci va a nozze questa raccomandazione andrebbe ripetuta tutti i giorni come un mantra.