SCORPIONE – febbraio

SCORPIONE

Focus sul cielo: gli astri più lenti restano ai posti di comando, Urano ostile all’opposizione, Saturno draconiano in quadratura, accompagnato a partire dall’11 da Mercurio testardo e fino al 18 anche dal Sole ribelle, tutti quanti in Acquario. Prima e dopo queste due date, però, le cose si dimostrano profondamente diverse, prima del giorno 11, infatti, Mercurio rigava diritto abbracciato al vostro magneti astro guida Plutone in Capricorno, mentre dopo il 18 il Sole entra nel regno fantasioso dei Pesci. Qui incontra Venere romantica, ma solo per 48 ore, già a partire dal 20 la bella corre via verso altri lidi.

Amore ed eros: il silenzio per il vostro segno è di prammatica, fin dopo San Valentino parlerete solo con gli sguardi, con i gesti delicati ma anche piuttosto ermetici, doppiamente per chi proviene da una situazione complicata e sta imprudentemente tenendo il piede in due scarpe, oppure reduce da una plateale rottura vorrebbe impegnarsi ma… ne ha una fifa blu! Problemi familiari relativi ad anziani i giovanissimi vi tengono sempre sul chi va là, con i vostri figli sarete teneri e comprensivi, ma a volte vi sentirete disorientati dal divario generazionale, ai vostri occhi quasi insuperabile. Per le coppie ben collaudate sesso e sentimento faranno il paio in un’affettuosa e appagante quotidianità. Se in casa un quattro zampe ancora non c’è, è arrivato il momento di recarsi al canile o al gattile: sarà lui a scegliere voi.

Lavoro e denaro: massimo impegno negli affari, più lunghi e complicati di quanto vi sareste aspettati, col rischio che qualcuno salti all’ultimo minuto. Quanto all’attività in proprio, iniziano faticosamente trascinandosi per una settimana buona, poi grazie a un’idea geniale troverete una scorciatoia che vi consentirà di restare a galla. Il pieno successo arriverà però soltanto ai creativi e a chi ricopre già un ruolo importante come politico, legale, insegnante o medico: per queste categorie si annunciano spirali positivi.  Imprevedibili gli investimenti, se avete accantonato un bel gruzzoletto sarà in buona parte devoluto all’acquisto o alla ristrutturazione della casa, un passo determinante che vi renderà soddisfatti ma anche un po’ più poveri… Viaggi brevi, in montagna quelli domenicali, ma il tempo libero lo spenderete molto volentieri scattando foto o visitando mostre d’arte. Sì anche al ballo, al teatro, ai concerti, l’espressione figurativa e musicale farà sempre parte dei vostri hobby, la fonte in cui lavare via lo stress in ogni momento libero. C’è chi cucina, chi bricola, voi dipingerete o suonerete.

Salute e benessere: i vostri malanni i soliti dell’inverno: schiena, spalle, anche. Attenti soprattutto al famigerato colpo della strega, rialzarsi di colpo e ritrovarsi bloccati potrebbe essere tutt’uno, specie nelle giornate ancora fredde e piovose. Nella seconda quindicina arriva o torna anche la tosse, specie per chi la sigaretta non è ancora riuscito ad abbandonarla, ma si tratta di malucci che non lasceranno il segno. L’aspetto è splendido e col passare delle settimane lo diverrà ancor di più, sarete il classico esempio, modello cartellone pubblicitario, dove bellezza e benessere sono splendidi gemelli che si tengono per mano. Unico rischio i capitomboli, non solo sulla neve, ma anche accidentalmente se camminando per strada siete distratti o, peggio ancora, guidate digitando al cellulare. Vizio pericolosissimo da dimenticare una volta per tutte a meno che non vogliate rimetterci la… carrozzeria! Portafortuna per San Valentino una chiave con lucchetto.

Se vuoi approfondire il tuo oroscopo  chiama 899881011