Focus sul cielo: periodo complicatissimo per voi, saranno gli scherzi di Carnevale da parte dei pianeti, ma a sfangarli toccherà a voi. Per fortuna potete contare sul sostegno smaccato di Urano che dal segno del Toro vi regala soluzioni avveniristiche ma sempre concrete, mai fuori dal seminato. Altra colonna portante l’astro guida Saturno, piantato in Pesci in sestile, dove filosofeggia sul senso della vita e sulla sua futura direzione. Al suo fianco anche Nettuno artista, fantasioso e sempre un po’ svagato, ma sarà proprio lui il 30 a farvi lo sgambetto sensazionale, retrocedendo in Ariete, dove si fa eccessivo ed esaltato. Ma non è l’unico, a precederlo ha provveduto il Sole soccorrevole in Pesci fino al 20, quando aprendo la porta equinoziale dà avvio a una nuova primavera particolarmente rissosa e reattiva. Comportamenti analoghi anche da parte di Mercurio e Venere, lui introspettivo in Pesci fino al 3 e di nuovo fino al 30, dopo un polemico passaggio in Ariete, lei battagliera in Ariete fino al 27, quando ci ripensa tornando sui suoi passi in Pesci, quando cerca di farsi perdonare con languidi sospiri. E infine Marte che dal segno dirimpetto al vostro, il Cancro, nei panni del partner o del socio continua a lanciarvi contro frecce avvelenate. E allora che aspettate ad alzare lo scudo?
Amore ed eros: strano ma vero per un carattere taciturno e controllato, ma l’amore questo mese prevede pathos ma altrettante tensioni. Litigare e amarsi insomma saranno un tutt’uno, soprattutto se con voi ci sono anche le famiglie e i vostri figli. Tutti affetti imprescindibili a cui siete legatissimi, ma allora non sarà che il partner possessivo, senza dichiararlo, si becca con voi perché in conflitto con loro? Ai lunghi discorsi questo mese crederete poco, badando come vuole il vostro pragmatismo soprattutto ai fatti. Le parole e le espressioni del volto vengono e vanno, i sentimenti no, restano al loro posto con radici profonde.
Lavoro e denaro: a parte le trattative con un interlocutore instabile, modello lupo di Cappuccetto Rosso, tutto quanto attiene al piano mentale andrà fortissimo. Faticosi ma con buon esito transazioni commerciali, studi e viaggi di lavoro, spesso lunghi e impegnativi ma ben remunerati. Contrariamente al carattere descritto come “rigido”, ad ambienti e facce nuove vi adatterete facilmente, sempre che un compagno di lavoro non rivelino tutt’a un tratto un lato battagliero, pericoloso per la vostra delicata sensibilità che non si fa vedere spesso, ma c’è. Buona disponibilità finanziaria grazie al lavoro pregresso, a un’eredità e soprattutto a una vincita, ricordate però che il denaro guadagnato al gioco ha tempi brevissimi, vi casca di tasca alla stessa velocità con cui ci è entrato.
Salute e benessere: attenti a come vi muovete, come parlate e soprattutto come guidate. La salute, nel senso di equilibrio psicofisico, è protetta. In casa vostra accanto a persone di cui vi fidate ciecamente non correte alcun rischio, se non quello di fare troppo onore ai loro manicaretti riempiendovi più volte il piatto e per giusto accompagnamento… anche il bicchiere. Attenti a non farvi sfuggire cose che sarebbe stato meglio non rivelare, potrebbero innescare nuove tensioni e screzi. Protezione garantita contro i grossi guai, a quelli piccoli però dovete pensarci voi. Durante un allenamento, al volante, in cucina a bricolare occhio a non farvi male, fuochi e lame meglio tenerli a distanza, avete una splendida salute che non è il caso di rovinare per una banale disattenzione. Indispensabile farsi vedere dal dentista, seguito a ruota da oculista e allergologo.