Focus sul cielo: il vostro momento è arrivato! Con voi nel segno l’immaginifico e romantico Nettuno fino al 30, quando a sorpresa vi saluta temporaneamente per andare a curiosare quel che succede in Ariete. Più stabile Saturno che invece rimane a filosofare nel vostro territorio, ma all’occorrenza anche a giudicare impietosamente. Li accompagnano il Sole creativo e votato all’introspezione fino al 20, Mercurio poetico fino al 3 e di nuovo dal 30 e Venere di nuovo romantica dopo un lungo passaggio in Ariete a partire dal 27. Dalla vostra parte anche Urano imprevedibile e futurista in Toro e Marte che dall’Acquatico Cancro vi insegna ad avere coraggio delle vostre idee, anche quando collidono con quelle altrui. Unico contrario ma senza effetti negativi il grande Giove, troppo buono per offendervi, dai Gemelli vi invita a non esagerare e a no farvi prendere la mano, col rischio di perdere la bussola.
Amore ed eros: in zona compleanno avete sempre un’aria malinconica, come a tutti, invecchiare non vi piace e quando arriva il vostro turno vi chiudete a riccio, fantasticando magari di essere qualcun altro con vent’anni di meno. Vi fingete sereni e tranquilli, ma in amore siete possessivi, sospettando trame romanzesche che esistono solo nella vostra fantasia. E allora altro che muti come pesci, di colpo diventate litigiosi, provocatori e la vostra voce si sente più acuta di tutte le altre. La vostra fortuna è una famiglia coccolona e comprensiva, non solo la vostra d’origine, anche quella acquisita: i suoceri stravedono per voi dandovi comunque ragione, anche quando siete in difetto lo pensano ma non lo dicono. Invidie sotterranee per il vostro successo, apparite tranquilli e svagati, ma in compagnia la vostra presenza lascia il segno. Figli scavezzacollo come voi alla loro età, le vostre prediche sono lunghe e sostanziose, ma per toccarli nel vivo c’è un’unica cosa da fare: tagliare la paghetta.
Lavoro e denaro: poca voglia di fare, solo quando proprio siete costretti col capo che vi guarda storto e le circostanze che premono dall’esterno. Non che battiate la fiacca, ma a voi le cose piace farle bene, rifletterci a lungo, provare varie opzioni e scegliere con tutta calma la via adatta. Logica e intuito collaborano a vostro favore, sostenuti per tutto il mese da un’insolita grinta e negli ultimi giorni anche da un gusto estetico eccezionale. Bravi ovunque, in cucina, nello sport, nelle trattative, ma ahimè anche nello shopping, con la scusa che dovete farvi un regalo dilapidate serenamente il vostro capitaletto.
Salute e benessere: meditazione sempre accompagnata dal moto e da un’alimentazione morigerata perché non ci si nutre solo di cibo, ma anche di suoni, di colori, di vibrazioni e soprattutto di aria pulita. Contro i soliti malanni di primavera (fegato capriccioso, ritenzione idrica, allergie) create barricate con prodotti erboristici e omeopatici, facendo particolare attenzione agli ingredienti dei vostri piatti, rigorosamente bio, a base di verdure, cereali e legumi. Ben venga anche la torta, ma ciò significa che poi la dovrete smaltire con una sessione di danza o un pomeriggio alle terme, a vostra scelta. Mica male, chissà se raddoppiando le feste raddoppierebbero anche i vecchi rimedi a cui siete “costretti” a sottoporvi… in questo caso conviene!