SCORPIONE 2018

23 Ottobre – 22 Novembre

“Genialità vincente. Si tratta di un anno di cambiamenti”

Parole chiave dell’anno: Equiibrio, Positività, Apertura

Il corpo ti guida: A non eccedere,  non consumare

Il mantra dell’anno: Imparo ad avere misura

 

 

Si presenta un 2018 diverso a seconda delle decadi di appartenenza.: la prima vivrà il sestile di autunno in Capricorno e la quadratura di Marte in Acquario(a partire da Maggio), questo indica che avranno più controllo e moderazione, almeno fino a Maggio; mentre i nati durate la seconda e la terza dovranno fare i conti con la golosità e gli eccessi. Tutti, però, dovranno fare attenzione allo stress, al nervosismo ed i cali di energie. A Settembre, l’avvicinamento di Giove in Sagittario (7 Novembre) potrebbe farvi spendere più tempo e denaro per migliorare la vostra immagine ed il vostro look.

Per quello che riguarda le emozioni sarete frizzanti, positivi e pronti a rimettervi in gioco in tutti i sensi, su tutti i fronti. Questo grazie alla posizione di Giove, della quale però godranno maggiormente gli Scorpioni di Novembre. D’altra parte, i nati in Ottobre saranno più prudenti, pianificatori e riflessivi, almeno fino a Maggio quando l’opposizione di Urano vi spingerà a pensare sotto un altro punto di vista lontano da condizionamenti. I risultati arriveranno se seguite il flusso delle situazioni con un pizzico di follia e tanta prontezza.

Sempre a Maggio, Marte entrerà in Acquario, mettendo alla prova molte emozioni rendendole altalenanti (attenzione a non esserlo troppo sul fronte familiare).

Quindi, anche se in generale si tratta di energie positive, attenzione a Giove! Poiché potrebbe portare notevoli cambiamenti positivi oppure mettere il dito nella piaga in situazioni già scomode. Quindi starà a voi, al vostro intuito, capire quali sono le situazioni o le persone che varrà la pena approfondire e quali no.

Sul fronte sentimentale sarete elastici fino a che filerà tutto liscio poi, quando si annunciano dei cambiamenti rischiate di farvi prendere troppo la mano dai pensieri. Siate positivi poiché anche la situazione più brutta potrebbe trasformarsi in un qualcosa di positivo. Questa opposizione di Urano (dal 15 Maggio farà il suo ingresso in Toro) coinvolgerà i nati di Ottobre che potrebbero soffrirne un po’ rischiando di vedere tutto come delle limitazioni. Le coppie non solide potrebbero trovare la forza di chiudere, per tutti gli altri arriverà l’energia e la positività adatta per vivere una fase di stabilità e di piacevole relax (grazie alla sosta di Venere in Scorpione dal 9 Settembre 2018 al 7 Gennaio 2019).

Cercate di dare spazio a tutto ciò che puro, eliminate gli ostacoli, non accettate la banalità per trasformare vecchie situazioni. Volontà, intuizione e rinascita vi aiuteranno di certo!

Amore:

Stabili: Capricorno, Pesci

Nascenti: Vergine, Cancro

Da rivedere: Toro, Leone, Acquario

In ripresa: Ariete