SCORPIONE 2019

23 Ottobre – 22 Novembre

2019

Nel 2019 le Stelle si riveleranno una vera e propria fonte di fortuna, ma solo se ci saprete fare. Dovrete rimboccarvi le maniche per conquistare nuovi e ambiziosi traguardi sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni, sentimenti e affetti compresi. Grazie alla benevola congiunzione di Giove al vostro Sole natale, lo scorso anno si è rivelato incisivo sotto tutti i punti di vista. Ora però dovrete prepararvi nuovamente come solo voi sapete fare per portare avanti tutte le nuove scelte di percorso che avete precedentemente inaugurato. Se avete seminato bene raccoglierete a piene mani inestimabili frutti. Ma se avete avuto fretta di fare le cose senza soffermarvi sui pro e sui contro, o se peggio ancora vi siete lasciati consigliare da qualche furbetto a imboccare lusinghiere scorciatoie per far meglio e prima degli altri, allora sarete costretti a ricominciare tutto da capo. E qui entrerà in gioco il vero provocatore dello Zodiaco: Urano. Dal Toro, la Stella dei cambiamenti e degli imprevisti metterà in discussione il vostro stile di vita e la sua effettiva validità. Non temete, però: tutto ciò che è stato inaugurato seguendo la costruttiva spinta del salutare rinnovamento e del rigenerante cambiamento sarà premiato.

IL 2019 PREMIA L’IMPEGNO
Nel lavoro, se avete perfezionato un nuovo metodo che vi aiuta a gestire al meglio i vostri impegni e se avete affinato le strategie per trasformare un’iniziativa in un successo, allora raccoglierete frutti davvero speciali: benefici, riconoscimenti e promozioni. Se invece avete agito con superficialità, incoscienza e ingenuità sarete costretti a ripartire da zero, questa volta senza barare però! Ben vengano rapporti di collaborazione e le società, ma solo se saranno inaugurati con persone degne di stima. Se siete alle prese con la ricerca di un nuovo lavoro state alla larga da tutte le “soluzioni miracolose” che
non portano a nulla di buono.

IN AMORE SIETE VINCENTI
In amore sarete chiamati a proteggere quelle relazioni che meritano il vostro affetto e la vostra dedizione, rinnovandole nella complicità per rinforzarle sempre di più. Ma se la vostra unione non è più capace di farvi sentire completi e tutti i tentativi fatti per recuperarla sono falliti, sarà meglio evitare ulteriori incomprensioni e delusioni: accompagnatela al capolinea, senza rancore né rimpianti! Sappiate fin da subito che nel 2019 Urano, che sarà opposto al vostro Segno, si comporterà come un vero uragano e spazzerà via tutto ciò che rappresenta un intralcio per la vostra serenità, indipendentemente da come la pensate. Così, se per tanto tempo avete vissuto seguendo le aspettative e le regole imposte da altre persone, senza poter esprimere liberamente la vostra personalità, nell’anno in arrivo probabilmente deciderete di cambiare radicalmente la situazione, di abbandonare tutto e tutti, indifferente a ciò che pensa la gente. Potrete comunque contare sul vostro formidabile intuito, che non vi abbandonerà e, anzi, vi guiderà verso scelte di percorso corrette che vi faranno sentire realizzati e completi proprio come desiderate.